Sinner, che dichiarazione (www.glieroidelcalcio.com - X PeppinInter)
Sinner, che dichiarazione (www.glieroidelcalcio.com - X PeppinInter)
Jannik Sinner, per l’ennesima volta, è finito al centro dell’attenzione: cos’è successo di preciso in questo caso.
Jannik Sinner è il grande fuoriclasse italiano del tennis del ventunesimo secolo. Il giocatore altoatesino, arrivato ad essere anche numero uno al mondo per oltre un anno, attualmente si trova al secondo posto della classifica ATP, e sta dimostrando tutto quanto il suo valore all’interno del tennis che conta.
Soltanto nel 2025 ha conquistato i tornei Major dell’Australian Open e di Wimbledon, ma anche le ATP Finals. Successi di un certo valore e spessore, che meritano eccome di essere considerati.
Tuttavia, in vista del 2026 l’atleta azzurro è già concentrato al massimo per ottenere risultati ancora più eccezionali. Per quanto permane il grande rivale di Carlos Alcaraz, comunque, indirettamente qualcuno ha dichiarato qualcosa che lo mette al centro dell’attenzione: scopriamo di cosa si tratta nello specifico, e di chi lo ha detto effettivamente.
Jannik Sinner ancora una volta al centro dell’attenzione. Stavolta a parlare del tennista italiano ci ha pensato Elena Pero, famosa telecronista di Sky Sport che ai microfoni di Fanpage ha precisato: “Chi se ne frega di Elena Pero”. Parole chiare, a testimonianza che ciò di cui gli interessa parlare principalmente è relativo al mondo del tennis. Ebbene, la stessa addetta ai lavori – oltre a definire accuratamente il suo modo di essere – preferisce che sia il tennis sotto i riflettori al posto suo o di suoi altri colleghi.

Nel corso della lunga intervista che l’ha vista protagonista, c’è stato tempo e spazio anche per sentirle dire qualcosa di assai chiaro in riferimento allo stesso Sinner: “Sinner? Più che esaltarmi, a me viene proprio la commozione. Io mi commuovo. Abbiamo doppiato il film di Wimbledon che andrà in onda a Natale. Qualcosa di commovente. Mi viene da piangere perché è bello, commovente, sì. Bellissimo”.
Quello che sta riuscendo a fare l’altoatesino in pochi anni al vertice del tennis è straordinario per l’intero movimento sportivo italiano, che per la prima volta dopo fuoriclasse come Pietrangeli e Panatta può vantarsi di avere una stella assolutamente luminosa e brillante, capace non solo di sfidare ma anche di rivelarsi non poco superiore alla maggior parte dei rivali affrontati fino a questo momento. Le possibilità di ottenere risultati ancora più soddisfacenti nel 2026 ci sono tutte, ma nel frattempo personaggi pubblici come Elena Pero non possono fare a meno di rivelare le forti emozioni che Sinner provoca ogni volta che scende in campo per tentare di realizzare l’ennesima impresa della sua carriera.
