Colpaccio Napoli, firma fino al 2028: lo ha voluto Conte (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Colpaccio Napoli, firma fino al 2028: lo ha voluto Conte (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Rivoluzione in casa Napoli: dopo la notizia della firma da parte del rinforzo fino al 2028 ora Conte può non far altro che gioire
Il Napoli si appresta domani alla prossima giornata di Serie A, in cui affronterà il Bologna al Dall’Ara alle ore 15:00, una sfida in cui la squadra di Antonio Conte dovrà cercare di confermare il primato in classifica dopo la battuta d’arresto avvenuta contro il Como – pareggio per 0-0 – , che ha senza dubbio messo in difficoltà i partenopei.
Tuttavia, la squadra può contare su alcuni aspetti assolutamente positivi che costituiscono l’organico di Conte, ossia il lavoro difensivo dei suoi ragazzi: per il terzo clean sheet di fila, dopo lo scontro diretto contro l’Inter, il Napoli ha collezionato altre partite con la porta inviolata, confermandosi una delle migliori difese del nostro campionato.
Nel frattempo, però, il Napoli dovrà anche pensare al mercato. In vista della nuova sessione di gennaio, infatti, sarebbe in arrivo una firma importante all’ombra del Vesuvio fino al 2028: una notizia che fa sorridere Conte, dato che è stato proprio il tecnico a desiderare questa scelta da parte della società azzurra.
La firma riguarda il rinnovo contrattuale di Amir Rrahmani, difensore kosovaro e pedina fondamentale nello scacchiere di Antonio Conte, che lo considera un suo fedelissimo. Il giocatore è rientrato dopo un infortunio che l’ha tenuto ai box per dieci partite, ma il suo ritorno ha confermato la sua importanza all’interno della difesa azzurra: infatti, i due clean sheet consecutivi contro il Como e contro l’Eintracht Francoforte sono arrivati proprio con lui in campo.

Un dato che evidenzia chiaramente la sua validità, motivo per cui il Napoli non ha dubbi sul prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028. Per Rrahmani inoltre è anche previsto anche un adeguamento dell’ingaggio: dai 2,5 milioni di euro attualmente percepiti fino a circa 4 milioni. La scadenza ravvicinata del contratto è legata anche all’età del giocatore, che ha 31 anni, e dunque rappresenta una scelta coerente con la sua anagrafica.
Nel frattempo, il Napoli si prepara a formalizzare il rinnovo del difensore, ma lavora anche su altri prolungamenti importanti: Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano e Frank Anguissa sono infatti considerati tutti elementi fondamentali per Conte, e anche per loro è previsto un adeguamento contrattuale. Tuttavia, al momento, la priorità assoluta resta il rinnovo di Rrahmani, il giocatore più vicino alla firma.
