Colpo basso Sinner, ha rovinato Musetti: scoppia la bufera - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Colpo basso Sinner, ha rovinato Musetti: scoppia la bufera - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La probabile decisione di Lorenzo Musetti sta davvero spiazzando tutti: Jannik Sinner è finito spalle al muro, gli stanno dando la colpa.
Jannik Sinner ha sconfitto anche Alexander Zverev ed è così approdato alle semifinali delle ATP Finals 2025. Davanti al pubblico dell’Inalpi Arena di Torino, in estasi per il campione italiano, è quindi arrivato il secondo successo nelle due gare fin qui disputate nel round robin. “È stata una partita difficile – le parole di Sinner dopo il match – ho servito bene nei punti importanti, io e Sascha ci conosciamo bene, abbiamo cambiato tutti e due un po’ la tattica oggi. Lui ha giocato un’ottima partita a fondo campo, mi è bastato un break sia nel primo che nel secondo set”.
Per Sinner le ATP Finals 2025 saranno l’ultimo impegno stagionale: l’obiettivo di Jannik è chiudere l’anno in bellezza andando a caccia del bis a Torino dopo il trionfo del 2024. Poi il 24enne di San Candido si concederà un po’ di riposo prima di riprendere la preparazione e farsi trovare pronto già ai primi appuntamenti del prossimo anno, a cominciare ovviamente dagli Australian Open.
Come noto Sinner non scenderà in campo per le Finals di Coppa Davis in programma dal 18 al 23 novembre all’Unipol Arena di Bologna: una decisione che ha scatenato non poche critiche. Proprio in queste ore è arrivata un’altra mazzata per i tifosi italiani: la Nazionale azzurra guidata dal CT Volandri perde, infatti, anche Lorenzo Musetti.
Il tennista di Carrara, approdato alle ATP Finals grazie alla rinuncia di Novak Djokovic, ha annunciato la sua indisponibilità per l’appuntamento con la Davis. La stanchezza si sta facendo sentire e anche per Musetti diventa importante fare ragionamenti sulla programmazione, proprio come già fatto da Jannik Sinner.

Dopo l’eliminazione dalle Finals, Musetti ha ufficializzato la sua rinuncia alla Coppa Davis: una scelta dettata dalle condizioni fisiche e dall’imminente nascita del secondo figlio.
“Musetti sta giocando da otto settimane consecutive – ha detto nei giorni scorsi Volandri – Non è solo una questione fisica: sappiamo che Veronica aspetta un bambino, un pensiero in più per Lorenzo, ed io che sono padre so quanto sia importante. Ci siamo detti che ne parleremo alla fine delle Finals, come sempre ne usciremo con un accordo comune“. Nel frattempo, soprattutto sui social, in tanti si chiedono se dopo il forfait di Musetti la reazione dell’opinione pubblica sarà la stessa avuta dopo la rinuncia di Sinner.
