Milan, l'idea di Gerry Cardinale (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
Milan, l'idea di Gerry Cardinale (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
C’è un colpo incredibile fatto da Cardinale che potrebbe dare una grossa mano al Milan: di cosa si tratta e cosa potrebbe accadere
Il Milan si prepara a una stagione molto interessante. I rossoneri vogliono ritornare a essere protagonisti in Italia e ritrovare il piazzamento in Champions League. L’anno scorso la squadra di Milano ha concluso il campionato all’ottavo posto mancando l’accesso a tutte le coppe europee.
Senza ombra di dubbio si può parlare di fallimento anche perché il Milan aveva speso nella sessione invernale di calciomercato e aveva portato in squadra alcuni calciatori di alto livello come Joao Felix e Santiago Gimenez.
Tuttavia, questa stagione è un nuovo capitolo e l’arrivo di un allenatore vincente come Max Allegri dimostra cosa vuole fare il Milan: vincere e prendersi il miglior piazzamento possibile. Inoltre, proprio in questi giorni Gerry Cardinale sta provando a mettere a segno un’operazione fantastica. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle intenzioni della squadra rossonera.
Il Milan è una delle società più famose in Italia e nel mondo. Sono realmente tantissimi i sostenitori della squadra che fanno di tutto per non perdersi le novità che accompagnano i rossoneri. Il fondatore di RedBird Gerry Cardinale sa bene che il Milan è una società con un certo appeal internazionale. Ecco perché ha deciso di entrarne a fare parte. Anzi, ora starebbe pensando a una collaborazione estremamente interessante che renderebbe felici tutti i tifosi.

Di cosa si tratta? Come riporta il sito web Gazzetta.it, RedBird sarebbe in collaborazione con Adam Silver, l’attuale Commissioner della NBA, la lega di basket professionistica più famosa al mondo. A quanto pare, l’idea di Silver sarebbe quella di fondare una sorta di NBA europea, rimpiazzando l’attuale sistema che prevede gli storici club europei come Eurolega ed Eurocup. Ovviamente, ci vorrebbero nuove franchigie da fondare per entrare a far parte di tale lega: Cardinale sta facendo il possibile per sostenere il progetto e far scegliere Milano come città ideale per una nuova squadra.
Un investimento del genere potrebbe generare miliardi di introiti nelle casse di RedBird. Di conseguenza, anche il Milan potrebbe godere di maggiore libertà economica e quindi spendere sul mercato.
Anzi, la nuova franchigia della NBA Europea potrebbe proprio essere associata al Milan e prendere l’appeal del suo marchio. Insomma, per ora è tutto un work in progress ma potrebbero esserci ottimi sviluppi per la società lombarda.
