Con Lotito non va, esonero per Sarri: tifosi sconvolti - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Con Lotito non va, esonero per Sarri: tifosi sconvolti - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Maurizio Sarri è a forte rischio esonero: il rapporto con Lotito non funziona più, sono già spuntate le cifre.
Il nono posto con 15 punti in 11 gare non è certamente esaltante, ma considerando l’impossibilità di fare mercato è forse il massimo risultato possibile per la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non immaginava di dover vivere queste difficoltà quando ha accettato di tornare a guidare i biancocelesti: come ha ammesso lui stesso, se è rimasto è solo perché tiene particolarmente a questo club.
Eppure anche per Sarri la riconoscenza non è eterna. Il suo rapporto con il presidente Lotito, stando alle indiscrezioni, non pare essere ottimale: molto dipenderà anche da come andranno le prossime sfide, a cominciare da quella odierna all’Olimpico con il Lecce fino ad arrivare a sabato 29 a San Siro con il Milan.
Sarri affronterà i rossoneri anche pochi giorni dopo all’Olimpico nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tre gare molto importanti che potrebbero dire tanto sulla stagione della Lazio e sul futuro dell’ex allenatore di Juventus e Napoli sulla panchina biancoceleste.
Il club del presidente Lotito non ha molto gradito le esternazioni di Sarri dopo la sconfitta con l’Inter. L’allenatore toscano ha puntato il dito contro l’arbitro Manganiello, arrivando addirittura a chiedere l’introduzione dei direttori di gara dall’estero per la mancanza – a suo dire – di fischietti italiani all’altezza. Parole che non sono piaciute alla Lazio, come si può chiaramente evincere dal comunicato rilasciato dal club.

“La S.S. Lazio, in riferimento alle dichiarazioni rese dal tecnico Maurizio Sarri al termine della gara di campionato, precisa che – come lo stesso allenatore ha successivamente chiarito – il lavoro dell’arbitro non ha in alcun modo influenzato l’andamento della partita né il risultato finale“. Dichiarazioni che non hanno aiutato a migliorare il rapporto tra il club e il tecnico, già infastidito dalla situazione relativa al blocco del mercato.
Ma allora ci sono davvero possibilità che il rapporto tra Sarri e la Lazio si interrompa anzitempo? Secondo i bookmakers sì: stando alle quote è anche piuttosto probabile. Sisal, infatti, paga 4,50 volte la posta l’eventuale allontanamento del ‘Comandante’: per farla breve Sarri è l’allenatore considerato più a rischio dopo Antonio Conte.
L’esonero o le dimissioni del tecnico del Napoli entro il 6 gennaio vengono infatti pagate da Snai 2 volte la posta. Lotito non è mai troppo favorevole a mandare via allenatori in corsa, principalmente per questioni economiche: da capire se stavolta il patron laziale vorrà fare un’eccezione.
