Lasciai l Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X Andrea Tiberio)
Lasciai l Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X Andrea Tiberio)
Il Napoli si trova in un momento della propria stagione assolutamente delicato, in cui vengono prese decisioni importanti.
Il Napoli si trova davanti a una stagione più difficile di quello che sembrava alla vigilia dell’inizio della stessa. Gli azzurri, sotto la guida di Antonio Conte e da Campioni d’Italia in carica, si trovano con svariate sconfitte in campionato – ben tre – e la leadership della Serie A sfumata.
Per quanto le prime squadre posizionate in classifica siano tutte vicinissime, è chiaro che non si tratta affatto di un inizio di stagione da sogno per gli azzurri. Senza dimenticare i tanti infortuni che stanno mettendo a dura prova i partenopei fino a questo momento.
Considerando tutto questo, è normale che salgano le preoccupazioni in casa Napoli per il resto dell’annata calcistica attualmente in corso. E a proposito, sembra che il club abbia preso una decisione notevole in riferimento al futuro prossimo.
Il calciatore di cui vi stiamo parlando è Giuseppe Ambrosino, che a quanto pare lascerà il Napoli a gennaio. Il giovane attaccante lascerà la Campania in prestito per dirigersi altrove, con diversi club di Serie A e di Bundesliga che hanno mostrato un certo interesse per lui. Soltanto lo scorso 20 ottobre, Ambrosino ha rinnovato il suo contratto con la società che ne detiene il cartellino fino al 30 giugno 2030 con tanto di opzione per il prolungamento dell’accordo.

Entrato a far parte del settore giovanile del Napoli nel 2013, il giocatore in questione ha fatto il suo esordio nella prima squadra dei partenopei il 30 agosto 2025. In linea generale, si tratta di un calciatore che è orgoglioso del suo percorso nel calcio giocato fino a questo momento, lui che ha esordito nel match vinto contro il Cagliari allo stadio intitolato a Diego Armando Maradona. Il suo principale ruolo è quello di centravanti, tuttavia nel corso della sua carriera ha anche dimostrato in più e più occasioni di essere molto bravo anche a svolgere il ruolo di seconda punta, godendo di un’ottima visione di gioco e di una buona tecnica di base.
Essendo ancora molto giovane, è perfettamente normale che abbia bisogno di fare esperienza altrove, laddove può trovare spazio e dimostrare tutte le sue qualità al centro dell’attacco. Magari, perché no, dopo aver dimostrato il suo valore in prestito potrà fare lo stesso anche al Napoli. E stavolta non assolutamente da gregario.
