Dalla Juve al Napoli, arriva gratis: è l’ultimo colpo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Dalla Juve al Napoli, arriva gratis: è l’ultimo colpo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Napoli ha messo a segno l’ultimo colpo di questo calciomercato estivo: beffata la Juventus, il gioiello arriva praticamente gratis.
Juventus e Napoli hanno fatto bottino pieno nelle prime due giornate di campionato. Tudor e Conte arrivano alla prima sosta nelle migliori condizioni: oltre ai sei punti in classifica, infatti, i due tecnici possono essere soddisfatti anche per gli ultimi colpi di mercato. La Juve ha infatti tesserato Edon Zhegrova e Lois Openda, innalzando ulteriormente il proprio potenziale sul fronte offensivo; il Napoli ha scelto di puntare su Rasmus Hojlund come sostituto dell’infortunato Romelu Lukaku, senza dimenticare il ritorno di un giocatore importante come Eljif Elmas.
Tuttavia Napoli e Juventus sono state protagoniste anche di un altro movimento di mercato. Francisco Baridò, 20enne argentino, è infatti passato dai bianconeri ai partenopei: il numero 10, cresciuto nel Boca Juniors, ha deciso di non rinnovare il contratto con il club torinese e cominciare una nuova avventura con gli azzurri.
Baridò, come riportato anche dal Corriere dello Sport, ha firmato un contratto di cinque anni (più uno) con i campioni d’Italia in carica. Una vera e propria beffa per la Juventus, dato che il giovane talento argentino aveva fatto vedere ottime cose con l’Under 17 bianconera. In molti immaginavano un salto da titolare nella Next Gen ma le cose sono andate diversamente.
Giovanni Manna lo aveva portato a Torino, pertanto conosce molto bene le qualità del ragazzo: quando il direttore sportivo del Napoli ha capito che c’erano problemi tra le parti ad arrivare a un rinnovo del contratto (in scadenza nel 2026) si è subito fiondato sul giocatore, convincendolo ad accettare il trasferimento in azzurro.

Il Corriere dello Sport riporta che l’intera operazione ha un costo di circa 700-800.000 euro per il Napoli. Ma cosa è successo esattamente tra la Juve e Baridò? Ad un certo punto il ragazzo non è stato fatto più giocare per non far scattare altri bonus e un ulteriore esborso per le commissioni. Comolli, per farla breve, non ha voluto tenere fede agli accordi presi da Giuntoli con l’agente di Baridò,
La Juventus aveva provato a inserire il talento sudamericano nella trattativa che avrebbe dovuto riportare a Torino l’attaccante francese Randal Kolo Muani, senza successo. Il 20enne ha quindi deciso di mettere fine alla sua esperienza juventina: ora il suo presente dice Napoli.
