Inter e Juventus pregustano l'affare gratis (Screen Youtube Sky) - GliEroidelcalcio.com
Inter e Juventus pregustano l'affare gratis (Screen Youtube Sky) - GliEroidelcalcio.com
Il campionato si prende la scena, ma il calciomercato non dorme mai: dalla Juventus all’Inter, arriva gratis
È di nuovo tempo, finalmente, di campionato: si è partiti ieri con le sfide che hanno visto impegnate Napoli, Roma e Inter, si prosegue oggi con le partite che riguarderanno tra le altre Juventus e Milan. Poi sarà tempo di Champions League e di un tour de force che occuperà il calendario fino alla prossima pausa per le nazionali.
Pausa che non si prende certo il mercato: come da tradizione le trattative non finiscono mai ed ora che si avvicina gennaio prendono nuovamente corpo le indiscrezioni e i rumors su possibili acquisti e cessioni, mai in realtà messi in soffitta. Ecco allora che si fa strada tra le notizie, la possibilità di un grande colpo a parametro zero, gli acquisti più ambiti anche dalle grandi società perché consentono di mettere le mani su campioni senza andare ad intaccare eccessivamente il bilancio, almeno alla voce costi dei cartellini (ovviamente andando a pesare però su quella relativa agli stipendi).
Gli acquisti gratis sono una specialità della casa per Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ma negli anni tutte le società hanno provato ad approfittarne: ora si profila un nuovo colpo con l’annuncio che tira in ballo i nerazzurri, ma anche la Juventus.
Marc Guehi, 25 anni, difensore in scadenza di contratto con il Crystal Palace, è un ‘boccone’ prelibato per tutte le big che hanno la necessità di rinforzare il proprio reparto arretrato. Ci pensa, e non da oggi, il Liverpool, studiano la situazione anche Bayern Monaco e Real Madrid, ma alla lista delle pretendenti si sono iscritte anche Inter e Juventus.

Per tutte sono arrivate le parole del tecnico del club inglese, che apre di fatto l’asta per il calciatore: “Volevamo che Marc restasse con noi, ma lui ha scelto altre strade e ha preso una decisione diversa” le dichiarazioni in conferenza di Glasner. Un annuncio che certifica di fatto l’addio di Guehi al Crystal Palace alla fine di questa stagione: il difensore della nazionale inglese se ne andrà a parametro zero e già da gennaio potrà firmare il pre-accordo con il suo nuovo club. Che potrebbe anche essere uno da Inter e Juventus: l’occasione è ghiotta, Comolli e Marotta sono pronti a darsi battaglia per vincere il derby d’Italia sul mercato.
