“De Bruyne è un bugiardo”: Juve-Napoli, scoppia il finimondo (Instagram De Bruyne) - Glieroidelcalcio.com
“De Bruyne è un bugiardo”: Juve-Napoli, scoppia il finimondo (Instagram De Bruyne) - Glieroidelcalcio.com
Kevin De Bruyne al centro delle polemiche sull’asse Napoli-Torino: dalla Juventus accendono la scintilla, scoppia il finimondo
La pausa per le Nazionali è l’occasione migliore per infortuni e… polemiche. Non c’è stop dei campionati senza annessi problemi fisici dei calciatori, ormai costretti ad un tour de force infinito, ma anche senza discussioni infinite, a volte anche sul nulla, tanto per occupare tempo e pagine dei giornali visto che in questi giorni di notizie da scrivere non è che ne girino tante.
Qualcosa arriva dal Napoli e da una polemica con la Juve che si fa fatica anche a descrivere. Tutto nasce dalle dichiarazioni di Kevin De Bruyne, attualmente impegnato con il Belgio dell’ex azzurro Rudi Garcia. Il centrocampista ex Manchester City ha parlato del suo ambientamento in Italia ed al Napoli e si è soffermato sui tifosi azzurri, lasciandosi andare a parole al miele.
Tra le tante anche alcune parole che sono state il pretesto per aizzare le discussioni: “Nel sud Italia tutti tifano Napoli – ha dichiarato De Bruyne – e questo è fantastico. È una grande squadra che può crescere ancora. Spero che possa venire fuori qualcosa di buono”. In realtà, in attesa di capire se sul campo arriverà qualcosa di importante, fuori dal terreno di gioco divampa la polemica, proveniente da Torino, sponda bianconera.
Il giornalista, di fede juventina, Claudio Zuliani è partito all’attacco contro Kevin de Bruyne e il Napoli. Dal proprio canale Youtube non ha mancato di lanciare stilettate contro il big azzurro, incendiando il clima e accendendo ulteriormente una rivalità già di per sé molto focosa.

Zuliani, infatti, ha attaccato: “Siamo al carnevale anticipato con le maschere e i carri. Sono riusciti a mettere in mezzo anche De Bruyne che mente – le sue dichiarazioni – non sapendo le cose che dice: nel Sud Italia sono tutti tifosi del Napoli. E come no”. Il giornalista quindi argomento, affermando che sono tanti i tifosi della Juventus anche nel meridione, soffermandosi poi sulle zone vicino il capoluogo campano: “Basterebbe chiedere a Ischia, l’isola più vicina, per sapere che c’è un Juventus club e che la maggioranza dei residenti non può vedere i napoletani“.
Parole che hanno scatenato il dibattito anche sui social con i tifosi del Napoli che non hanno mancato di rispondere per le rime al giornalista, replicando alle sue dichiarazioni. E per Juve-Napoli manca ancora molto tempo.
