De Bruyne fa infuriare Conte: non si trattiene - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kevin De Bruyne e Screen YouTube)
De Bruyne fa infuriare Conte: non si trattiene - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kevin De Bruyne e Screen YouTube)
Antonio Conte non è riuscito a trattenersi ed è sbottato davanti a tutti: c’entra ancora una volta Kevin De Bruyne.
Il Napoli si è messo alle spalle la sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan. I partenopei hanno infatti centrato due vittorie molto importanti, superando al Maradona – con lo stesso punteggio, 2-1 – prima lo Sporting Lisbona in Champions League e poi il Genoa in campionato. Il successo contro il Grifone ha inoltre permesso ai partenopei di mantenere la vetta della classifica, seppure in coabitazione con la Roma di Gasperini.
Tuttavia il Conte visto ai microfoni dopo la (sofferta) vittoria conquistata in rimonta contro i rossoblu di Vieira è un fiume in piena. La prima domanda che gli viene rivolta in conferenza stampa lo ha subito fatto sbottare: il giornalista ha infatti chiesto se si potesse parlare di un Kevin De Bruyne “sugli scudi“, sostenendo come l’ex Manchester City sia stato il vero trascinatore dei partenopei nel 2-1 con cui Di Lorenzo e compagni hanno superato il Genoa.
Una domanda non casuale: in settimana si era parlato tanto della reazione di De Bruyne quando Antonio Conte aveva deciso di sostituirlo durante il big match con il Milan a San Siro. Il campione belga non l’aveva presa affatto bene ma il tecnico salentino non aveva voluto sentire ragioni: “Se De Bruyne era arrabbiato con me per il cambio allora ha sbagliato persona“, aveva detto Conte ai microfoni.
Una risposta secca, esattamente come quella che l’allenatore del Napoli ha voluto rivolgere al giornalista che si era soffermato sulla prestazione di De Bruyne. “Guarda, mi dà fastidio quando andate a specificare su un singolo giocatore perché secondo me è riduttivo“, le parole di Conte, visibilmente infastidito dalla domanda sull’ex City.

“È riduttivo e non è bello neanche nei confronti di altri, sia quando elogiate un calciatore oppure lo ammazzate, perché abbiamo visto tra Milan e stasera giocatori ammazzati, poi resuscitati e poi portati sull’altare“, ha poi aggiunto il tecnico dei partenopei, sottolineando che bisogna sempre cercare di trovare il giusto equilibrio.
“Capisco che a Napoli è difficile trovarlo – ha proseguito Conte – però al tempo stesso bisogna anche un attimo essere equilibrati e cercare sempre di parlare di squadra. Io parlo di squadra, non parlo mai di singoli“. Nessun problema con De Bruyne: semplicemente Conte preferisce guardare sempre alla prestazione di tutta la squadra.
