De Rossi, arrivata la firma ufficiale (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
De Rossi, arrivata la firma ufficiale (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Si delinea il futuro dell’ex centrocampista giallorosso: arriva la firma ufficiale di Daniele De Rossi con il club
Dopo essere stato esonerato all’inizio della scorsa stagione dalla Roma, Daniele De Rossi sembra finalmente aver definito il proprio futuro. L’ex centrocampista, che per tanti anni ha vestito la maglia giallorossa da giocatore, aveva avuto l’opportunità di sedersi sulla panchina della squadra che ha rappresentato per gran parte della sua carriera.
Nel gennaio 2024, infatti, De Rossi aveva sostituito l’esonerato José Mourinho, guidando la Roma fino al termine della stagione con un sesto posto in campionato e l’eliminazione in semifinale di Europa League ad opera del Bayer Leverkusen.
A giugno 2024 il club aveva rinnovato il contratto con De Rossi fino al 30 giugno 2027, ma a settembre, dopo un avvio di stagione molto deludente, il tecnico è stato nuovamente esonerato. Nel frattempo, a gennaio 2025, De Rossi ha assunto la proprietà dell’Ostia Mare, diventandone anche presidente, un passo importante che ha segnato un nuovo capitolo nella sua carriera. Nel frattempo, Daniele De Rossi sembra anche aver chiarito finalmente il suo futuro: e infatti è arrivata la firma ufficiale con il club.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Sky Sport, De Rossi ha risolto consensualmente il contratto con la Roma, rinunciando a circa 3 milioni di euro netti di ingaggio a stagione, e ora è libero di intraprendere una nuova avventura da allenatore. Da parte sua, la società giallorossa potrà risparmiare lo stipendio del tecnico, mentre De Rossi valuta diverse opportunità.

Al momento, le ipotesi più concrete riguardano due club italiani: uno in Serie A e uno in Serie B. Il Torino, reduce da un avvio di stagione deludente, sta vivendo un momento di grande incertezza, con Marco Baroni in bilico sulla panchina. Il futuro dell’allenatore granata potrebbe essere deciso proprio dalla partita di sabato 4 ottobre contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Qualora Baroni non dovesse convincere, De Rossi potrebbe subentrare, tornando così a guidare una squadra di Serie A.
Non è però da escludere l’ipotesi di un ritorno in Serie B, con il Monza che, dopo un inizio complicato di campionato e un recente cambio di proprietà, potrebbe affidarsi a De Rossi per risollevare la squadra.
In ogni caso, la rescissione del contratto con la Roma ha liberato Daniele De Rossi, che ora è pronto a firmare con un nuovo club e a iniziare una nuova avventura da tecnico.
