Diogo Jota, lacrime tra i tifosi: il gesto è da pelle d’oca - Glieroidelcalcio.com (Instagram Diogo Jota)
Diogo Jota, lacrime tra i tifosi: il gesto è da pelle d’oca - Glieroidelcalcio.com (Instagram Diogo Jota)
Il gesto per ricordare Diogo Jota ha fatto commuovere tutti i tifosi: nessuno si aspettava un tributo così grande.
Gli appassionati di calcio sono ancora distrutti dalla tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André. Stando alle indagini condotte dalla Guardia Civil pare che l’elevata velocità abbia causato lo scoppio di uno pneumatico della Lamborghini su cui viaggiavano i due calciatori, che hanno poi perso il controllo del mezzo.
Tuttavia sono in molti a puntare il dito sulle condizioni del manto stradale della superstrada A52, in molti tratti caratterizzato da dossi e buche. Un camionista ha inoltre affermato al sito portoghese Funchal Noticias che la Lamborghini l’aveva sorpassato pochi minuti prima a una velocità moderata. In attesa di capire cosa è davvero successo nella notte tra il 2 e il 3 luglio nel terribile incidente stradale, arriva una notizia che stringe il cuore di tutti i tifosi: il Wolverhampton ha appena reso pubblico un gesto davvero commovente.
Diogo Jota era arrivato ai Wolves nell’estate 2017. L’attaccante portoghese era stato subito decisivo per la promozione in Premier League con 17 reti. Nelle due stagioni successive Diogo Jota si è confermato come uno degli elementi più importanti del Wolverhampton, richiamando l’attenzione del Liverpool.
I Reds decisero di mettere mano al portafogli per strappare il giocatore ai Wolves: il 19 settembre 2020 il bomber lusitano si è trasferito ad Anfield Road per circa 45 milioni di euro. Diogo Jota ha però lasciato un ricordo bellissimo in tutti i tifosi del Wolverhampton e per questo il club inglese ha deciso di inserirlo nella propria Hall of Fame, gestita in modo indipendente da un comitato presieduto da John Richards, leggenda dei Wolves con 144 reti in 385 gare tra il 1969 e il 1982.

“L’ingresso nella parte più ambita del museo del club è solitamente il risultato di discussioni approfondite durate settimane o mesi – fa sapere il Wolverhampton – ma in questo caso la decisione è stata unanime, a dimostrazione dell’emozione travolgente provata dai tifosi e dalla comunità calcistica in generale, nonché della straordinaria eredità che Diogo lascia dietro di sé“.
Ma non è tutto: i Wolves fanno anche sapere che in occasione delle prossime due partite casalinghe Diogo e André verranno ricordati con delle celebrazioni: “Il club sta lavorando a stretto contatto con i tifosi per garantire che entrambi gli omaggi siano degni dell’eredità di Diogo ai Wolves, con le commemorazioni principali previste per la partita contro il Manchester City“.
