Sinner-Djokovic (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner HQ)
Sinner-Djokovic (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner HQ)
Novak Djokovic è tornato a parlare di Jannik Sinner di recente: cosa ha detto sull’altoatesino il campione serbo.
Novak Djokovic è un fuoriclasse straordinario, capace nel corso della sua carriera di fare davvero una enorme differenza dal punto di vista dei risultati, delle vittorie conseguite e dei rivali affrontati finora. La stella serba se l’è dovuta vedere ultimamente anche contro Jannik Sinner, che dal canto suo al Roland Garros è riuscito a battere il rivale in tre set giocati ad altissima intensità.
Vedremo se a Wimbledon si incroceranno di nuovo, dato che potrebbero ritrovarsi nuovamente in finale, e se a quel punto la sfida sarà più aperta e permetterà di vedere qualche sorpresa in più. Nel frattempo, comunque, proprio per quanto riguarda Djokovic e Sinner ci sarebbe qualche novità interessante: il tennista serbo si è espresso su una questione riguardante Jannik Sinner in prima persona.
Novak Djokovic, il fuoriclasse serbo, come riportato da Tuttosport ha parlato e detto la propria opinione in merito alla decisione di Sinner di separarsi da due membri dello staff, ovvero Panichi e Badio, che Djokovic conosce veramente molto bene. E infatti ha spiegato che ha lavorato con entrambi, con cui si è trovato davvero bene, arrivando a considerarli professionisti fenomenali che hanno contribuito moltissimo ai suoi successi.

Tuttavia, “non so quali siano i motivi della separazione da Jannik. Anche per me è stata una sorpresa, perché credo che il gioco e lo stato di forma di Sinner siano molto migliorati nell’ultimo anno e mezzo. Quando ci sono dei cambiamenti, non si tratta necessariamente del rapporto professionale, magari di qualcosa di personale”. Ci possono dunque esserci tanti fattori che possono portare a una separazione del genere. Come ha cercato di spiegare Novak Djokovic, infatti, semplicemente talvolta non si è più sulla stessa lunghezza d’onda e forse si cerca qualcosa di nuovo, di diverso e di fresco.
Forse è proprio per questo che Jannik Sinner ha deciso di cambiare dopo tanto tempo e nonostante i risultati chelo hanno portato ad essere il numero uno al mondo del circuito mondiale. Come detto, però, la tranquillità per un tennista è fondamentale, quindi se Sinner aveva bisogno di cambiare è giusto quanto importante che prenda tutte le decisioni che possono portarlo a gicoare, provare a vincere e anche a divertirsi a dir poco. Nel frattempo, parteciperà a Wimbledon senza due importanti componenti dello staff, seguendo la sua volontà.
