Sinner condannato pubblicamente, tifosi increduli (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Sinner condannato pubblicamente, tifosi increduli (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Una vera doccia fredda per Sinner dopo la dichiarazione arrivata in diretta TV, la donna alleata di Pellegrini contro di lui.
Il campione azzurro sta vivendo giorni turbolenti, senza ombra di dubbio i più complicati della sua giovane carriera. Sul campo ha dovuto incassare la sconfitta nella finale di New York contro Carlos Alcaraz, un match che ha riportato lo spagnolo sul trono mondiale dopo 455 giorni di dominio italiano.
Ma la batosta sportiva, già di per sé pesante, non è l’unica ombra che si è allungata sul suo presente. Anzi, il “caso Sinner” sembra ormai essere diventato una telenovela, con attacchi e prese di posizione che arrivano da mondi ben lontani dal tennis.
Prima Fedez, con una strofa delle sue che ha indignato il web e acceso polemiche roventi, poi adesso si aggiunge una nuova voce che torna a far discutere. Si tratta di Anna Falchi, che con le sue parole ha rimesso Jannik al centro di una polemica che i tifosi avrebbero preferito risparmiare al loro beniamino.
La vicenda in realtà parte da lontano. Già qualche tempo fa, la showgirl e conduttrice non aveva nascosto il suo disappunto nei confronti del rifiuto di Sinner all’invito di Sanremo, criticando il campione azzurro per quella scelta giudicata “snob”. Adesso, però, è arrivata una nuova stoccata, questa volta in diretta televisiva a La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo su Rai 1.

La Falchi, con la sua consueta schiettezza, ha fatto una confessione che non è passata inosservata: il suo cuore sportivo batte per Carlos Alcaraz. E la motivazione, come ha spiegato lei stessa, è di natura puramente estetica. “Mi piace fisicamente, amo gli uomini mediterranei”, ha detto senza giri di parole, ammettendo una preferenza per i tratti caldi e marcati dello spagnolo rispetto a quelli nordici e freddi di Sinner.
Parole che, inevitabilmente, hanno acceso i social. C’è chi le prende con ironia, sorridendo al fatto che anche nello sport la bellezza finisca per contare quanto i trofei, e c’è chi invece non ha gradito affatto, ritenendo inopportuno un simile commento nei confronti di un campione che porta alto il nome dell’Italia nel mondo. Alcuni tifosi, infatti, hanno sottolineato come queste dichiarazioni non facciano altro che alimentare un clima già teso, andando ad aggiungersi all’attacco di Fedez e alle mille pressioni che circondano Sinner in questo momento.
Jannik, dal canto suo, non ha replicato, coerente con il suo stile pacato e riservato. È probabile che, come spesso accade, preferisca rispondere sul campo, concentrandosi sul prossimo appuntamento del circuito. Tuttavia, questa nuova polemica conferma un dato: Sinner non è più soltanto un fenomeno sportivo, ma anche un personaggio pubblico capace di dividere e far discutere.
La sensazione è che ogni sua scelta, ogni parola e persino il suo aspetto finiscano per essere scrutati con la lente di ingrandimento. Un destino che tocca soltanto ai grandissimi. E, piaccia o meno ad Anna Falchi, il tennis mondiale oggi non può fare a meno di Jannik Sinner.
