Doccia gelata, doppia frattura: lo stop è lunghissimo - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Doccia gelata, doppia frattura: lo stop è lunghissimo - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Il club deve fare i conti con una doppia mazzata: gli esami hanno confermato la frattura per entrambi i giocatori, ora il tecnico è nei guai.
Durante la stagione i tifosi di qualsiasi squadra sperano sempre che ci siano meno infortuni possibili e che i guai fisici non vadano mai a colpire i calciatori più determinanti. Ecco perché è importante dotarsi di un ottimo staff medico e atletico, così da ridurre il più possibile il rischio di problemi muscolari. Tuttavia possono sempre verificarsi altri infortuni causati da scontri di gioco, sia in allenamento che durante i match ufficiali, come ad esempio fratture e microfratture.
Stando alle ultime notizie sembra che la sfortuna si sia abbattuta su un club che sta cercando di risalire dopo l’esclusione di due anni fa dalla Serie B per irregolarità. Stiamo parlando della Reggina, squadra con un passato importante anche in Serie A ma attualmente al decimo posto nel girone I di Serie D. L’avvio degli amaranto non è stato entusiasmante: solo 8 punti raccolti nelle prime 6 giornate e già un ritardo di quattro lunghezze dalla prima in classifica, l’Igea Virtus.
La vittoria ottenuta domenica scorsa in casa contro il Ragusa (2-0) è servita a ridare fiducia a tutto l’ambiente dopo gli ultimi deludenti risultati (due punti nelle tre gare precedenti). Ma le notizie che arrivano dall’infermeria preoccupano non poco la tifoseria amaranto: il tecnico Trocini dovrà infatti rinunciare a due pedine fondamentali.
Come riportato anche da ‘ReggioTV’ i calabresi dovranno fare a meno sia di Antonino Barillà che di Antonino Ragusa. Entrambi i calciatori sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici per valutare l’entità dei rispettivi infortuni. Per quanto riguarda il capitano amaranto è emersa una microfrattura del radio al polso sinistro in seguito a un trauma riportato in allenamento.

Per quanto riguarda invece l’ex Cesena, Sassuolo e Spezia gli esami hanno rilevato una frattura scomposta della clavicola destra. Al momento non è chiaro quando potranno tornare in campo: i tempi di recupero verranno infatti definiti nei prossimi giorni, dopo che i due giocatori verranno sottoposti a nuove valutazioni mediche.
Di sicuro l’assenza di due giocatori di grande livello, che hanno alle loro spalle anche diverse stagioni in Serie A, è una doppia mazzata per la Reggina. I tifosi sperano che Barillà e Ragusa possano tornare presto e dare un contributo decisivo per la scalata al vertice della classifica.
