Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Cambio di rotta repentino per il Napoli: la società ora dovrà necessariamente modificare le strategie per risolvere la pesante batosta subita
In attesa della semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera alle ore 20:00, che vedrà Napoli e Milan affrontarsi a Riad, Conte ha iniziato a valutare le mosse anti-Milan. La squadra partenopea è infatti costretta a fare i conti con l’ennesima emergenza legata agli infortuni.
Come comunicato ufficialmente dal club, Oliveira ha accusato un affaticamento al polpaccio e, per evitare che il problema possa trasformarsi in qualcosa di più serio, lo staff tecnico ha deciso di non rischiarlo. Conte dovrà quindi rinunciare al difensore, che va ad aggiungersi a una lista già lunga di indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour e Meret non saranno infatti della partita.
Con la squadra a Riad è presente anche Romelu Lukaku, tornato finalmente tra i convocati di Conte dopo aver recuperato una condizione accettabile. La sua presenza rappresenta un primo passo importante, anche se difficilmente verrà impiegato anche solo per pochi minuti. In ogni caso, il belga resta una figura fondamentale per leadership e carisma, qualità che possono fare la differenza anche fuori dal campo. Tuttavia, a poche ore dal match dall’ombra del Vesuvio è arrivata una notizia inattesa che ha cambiato radicalmente i piani del club azzurro.
Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, la trattativa per Kobbie Mainoo avrebbe subito una brusca frenata, costringendo la dirigenza azzurra a rivedere i propri piani in vista del mercato di gennaio.

Il giovane centrocampista del Manchester United, classe 2005, era stato individuato come uno dei principali obiettivi per rinforzare la mediana. Tuttavia, il club inglese, pur non escludendo una cessione in presenza di un’offerta economicamente molto elevata, non sarebbe convinto di privarsi del giocatore. Inoltre, i Red Devils non sarebbero ben disposti nemmeno a valutare un prestito, formula che invece rappresentava la soluzione prediletta dalla società partenopea.
Nonostante il minutaggio limitato, Mainoo è considerato una pedina preziosa all’interno del progetto tecnico guidato da Ruben Amorim, che avrebbe intenzione di continuare a farlo crescere sotto la propria guida. Una posizione che rischia di far definitivamente sfumare l’operazione per il Napoli.
Sempre secondo Sky Sport, sul centrocampista inglese ci sarebbero anche diversi club di Premier League, ma solo pochi avrebbero la forza economica necessaria per garantirsi il giocatore a titolo definitivo. Questo scenario riduce ulteriormente le possibilità di una chiusura in prestito.
