Donnarumma esclude l'Inter (www.glieroidelcalcio.com - X Atletico Universe)
Donnarumma esclude l'Inter (www.glieroidelcalcio.com - X Atletico Universe)
Gianluigi Donnarumma si è fatto ancora una volta notare, anche se in questa precisa occasione non c’entrano le questioni di campo.
Gianluigi Donnarumma è un calciatore del Manchester City. Prima di passare sotto la gudia tecnica di Pep Guardiola e in Premier League, ha difeso i pali della porta del Paris Saint Germain e del Milan. Prima di trasferirsi ai Citizen, comunque, si è parlato anche di un suo possibile approdo all’Inter, la rivale di sempre dei rossoneri.
Il ragionamento era nato attraverso un potenziale addio a parametro zero nel 2026, quando il contratto dell’estremo difensore sarebbe scaduto. In questo modo però le cose non sono andate, il PSG lo ha ceduto nel corso dell’estate appena passata e la squadra allenata da Cristian Chivu – così come molte altre – hanno dovuto arrendersi e puntare su ben altre occasioni di mercato.
Comunque, sempre parlando di Donnarumma, dal possibile approdo alla Milano nerazzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni che forse non faranno esattamente felici tutta quanta la tifoseria.
Gianluigi Donnarumma, di recente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Inevitabile che parlasse anche di nazionale, visto che la selezione italiana ha raggiunto i playoff e punta fortemente a partecipare a un mondiale che manca da oltre dieci anni, precisamente dall’edizione del 2014. Secondo il portiere titolare degli azzurri, non può avvenire l’ennesima esclusione, perché a parere suo la nazionale può finire al prossimo campionato del mondo.

A riguardo, a quanto pare, non ha particolari dubbi. Parlando della lotta scudetto in Serie A, secondo Donnarumma ci sono quattro o cinque squadre che potranno dire la loro fino all’ultimo. Proprio questa situazione, pare dare una nuova dimensione alla Serie A intera. E poi si è lanciato su un vero e proprio pronostico a riguardo: “Mi piace il Milan, mi incuriosisce tutto quello che c’è alla base della svolta. Penso ad Allegri, ma non solo. Si tratta di una squadra dalle grandi ambizioni. Ho parlato con gente che conosco e che conosce bene l’ambiente, là dentro ci credono e fanno bene a farlo”.
Pur ponendo l’accento principalmente sulle probabilità di scudetto per il club in cui ha militato per anni lui stesso, Donnarumma non dimentica l’Inter, definendola una squadra collaudata e che si nutre delle conoscenze recenti. Senza dimenticare la conferma di Antonio Conte al Napoli, la nuova Roma di Gasperini e la Juventus. Ci sono tante potenziali avversarie in questa stagione, per una Serie A che per Donnarumma vede come favorita alla conquista della vittoria finale proprio il Milan. Un occhio di riguardo non avuto nei confronti di una di quelle squadre in cui a parametro zero sarebbe potuto finire, proprio l’Inter.
