Futuro Donnarumma (www.glieroidelcalcio.com - X Transfer News Live)
Futuro Donnarumma (www.glieroidelcalcio.com - X Transfer News Live)
Il futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere straordinariamente riscritto nei prossimi mesi: incerta la permanenza al PSG.
Il futuro di Gianluigi Donnarumma è più che mai in dubbio. Il rinnovo di contratto con il Psg non è ancora arrivato, e questo può tranquillamente significare che le parti stiano trattando con calma.
Oppure, in alternativa, che l’accordo non si voglia trovare proprio per alcun motivo. In questo caso, con il contratto in scadenza nel 2026, le strade per il club parigino sono poche. O Donnarumma viene ceduto nel minor tempo possibile, per quanto il prezzo di vendita non possa essere altissimo, oppure i Campioni d’Europa accetteranno soluzioni alternative.
Nelle ultime ore si vocifera che addirittura l’estremo difensore italiano potrebbe incredibilmente finire in prestito. Una soluzione quasi disperata, ma che farebbe comprendere le difficoltà di dialogo fra il club e il giocatore in questo momento: scopriamo cosa potrebbe accadere, allora.
Il futuro di Gianluigi Donnarumma, in questo momento, è tutto tranne che sicuro. Anche prima dell’inizio di questa stagione. Si parla infatti di prestito o addio. Questo perché, oltre al contratto che vacilla, ci sarebbe anche da considerare l’arrivo di Lucas Chevalier. Il portiere, che arriva dal Lille per 55 milioni di euro, potrebbe prendersi un posto da titolare già contro il Tottenham nella finale di Supercoppa europea. Il Capitano della Nazionale italiana deve quindi trovare una soluzione, a un anno dalla scadenza del contratto e a dieci mesi dal mondiale.

Con la trattativa del rinnovo che non è di fatto mai decollata, nonostante sia iniziata oltre un anno fa, il Paris Saint Germain ha preferito cercare una valida alternativa. Trovato un altro portiere valido, adesso l’obiettivo è sistemare la situazione di Donnarumma. Ecco perché il prestito, finalizzato magari all’acquisto definitivo, potrebbe prendere piede. Tuttavia, ricordiamo che il contratto di Donnarumma scade fra meno di un anno.
Con un ingaggio di circa dieci milioni di euro da tenere in considerazione, le destinazioni alle quali può aspirare il portiere italiano sono poche. Ciò che conta per l’ex Milan è stare in una squadra che gli assicuri la titolarità in vista della Coppa del Mondo fra nazionali. Se verrà trovata una soluzione, dunque, dovrà per forza di cose essere quella giusta per il portiere prima di tutto, che pretende un certo minutaggio tanto al PSG quanto altrove. Staremo a vedere come sie volveranno le cose. Di sicuro, più passa il tempo e più aumentano i dubbi sul futuro del fenomenale portiere italiano.
