Donnarumma-Inter, Sky conferma tutto: c'è la data - Glieroidelcalcio.com (Screen Youtube)
Donnarumma-Inter, Sky conferma tutto: c'è la data - Glieroidelcalcio.com (Screen Youtube)
Arriva da Sky una conferma che ha fatto saltare dalla sedia i tifosi dell’Inter, di gioia, si intende. Quella tra Donnarumma e l’Inter sembra una trattativa ben diversa da una semplice ipotesi.
Gianluigi Donnarumma è abituato a vivere al centro della scena, ma stavolta non c’è un rigore parato né una notte da eroe in Nazionale. A far parlare è il silenzio che circonda il suo futuro. Il contratto con il Paris Saint-Germain scade nel giugno 2026, ma di rinnovo, almeno per ora, non si parla. E quel silenzio, in un calcio fatto di opportunità e calcoli, diventa subito un segnale. L’impressione è che il portiere classe ’99 sia entrato in una fase interlocutoria con il club parigino, una di quelle zone grigie in cui i top club europei cominciano a muoversi quando non sono sicuri del da farsi. Del resto, Donnarumma non ha mai nascosto il legame con l’Italia. A più riprese, nei mesi passati, ha fatto capire di non aver chiuso la porta a un ritorno in Serie A. Ha sempre dichiarato di trovarsi bene a Parigi, è vero, ma ha anche sottolineato quanto gli manchi il calore del pubblico italiano, i ritmi del campionato di casa, gli affetti mai dimenticati.
Ecco che quando un contratto comincia a correre verso la scadenza senza rinnovo in vista, i segnali diventano opportunità. A osservare con attenzione ci sono Juventus e Inter, due realtà diverse ma entrambe pronte a farsi avanti. I bianconeri, con Igor Tudor, non hanno mai smesso di monitorare la situazione, spinti dalla volontà di blindare la porta per molti anni, con un nome al pari di Gigi Buffon. Ma nelle ultime settimane, è il fronte nerazzurro ad apparire più caldo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’interesse dell’Inter per Gianluigi Donnarumma non è affatto recente. Già nello scorso gennaio, sarebbero emersi i primi segnali di un feeling tra le parti. Non una trattativa vera e propria, ma una stima reciproca coltivata nel tempo. Da un lato, il club nerazzurro ha sempre guardato con favore a un ritorno a Milano dell’ex rossonero, soprattutto in prospettiva futura. Dall’altro, Donnarumma non ha mai escluso la possibilità di riavvicinarsi al suo Paese, dove ritroverebbe ambienti, amici e stimoli forse più congeniali. Al momento, tra i pali dell’Inter c’è ancora Yann Sommer, ma il club di Viale della Liberazione sta valutando già da tempo un possibile ricambio generazionale, soprattutto in vista del 2026. Il profilo di Donnarumma rappresenta un’occasione di altissimo livello, sia tecnica che simbolica, soprattutto se dovesse liberarsi a parametro zero.

Il PSG, dal canto suo, non sembra intenzionato a forzare i tempi per il rinnovo – se non ora, quando – e Donnarumma potrebbe decidere di restare un altro anno in Francia per poi salutare da svincolato. È questo lo scenario che a Milano stanno monitorando con attenzione, valutando tempi, incastri e margini di manovra. L’idea esiste, il contatto ufficiale ancora no, ma la suggestione cresce. E nei prossimi mesi, quella che oggi è una voce potrebbe trasformarsi in un’opportunità concreta già a gennaio. Un portiere come Donnarumma, libero sul mercato, però fa gola a tutti e la concorrenza non sarà certo poca.
