Sinner, pesa la sconfitta al Roland Garros (www.glieroidelcalcio.com - X The Tennis Letter)
Sinner, pesa la sconfitta al Roland Garros (www.glieroidelcalcio.com - X The Tennis Letter)
Jannik Sinner ha perso una partita assai difficile da digerire al Roland Garros contro Carlos Alcaraz dopo 5 ore di partita.
Jannik Sinner è in un momento di forma davvero straordinaria, anche se purtroppo al Roland Garros ha potuto solamente accarezzare la possibilità di vincere un torneo che è finito meritatamente nelle mani di Carlos Alcaraz.
La finale, purtroppo, lo ha visto perdere il vantaggio accumulato di due set in una partita durata oltre 5 ore, segnando uno dei momenti più alti nella storia del tennis mondiale.
Ad ogni modo, fra poco tempo c’è Wimbledon, e l’italiano numero 1 al mondo dovrà cercare di riprendersi il prima possibile e al meglio delle sue possibilità, se vuole non perdere la strada giusta e rimanere al vertice della classifica ATP. Anche se, per qualcuno, ci vorrà diverso tempo per riprendersi da questa amara sconfitta.
Boris Becker, nel corso del suo podcast, non ha avuto alcun dubbio riguardo alla sconfitta subita da Sinner contro Alcaraz al Roland Garros. Dopo ben tre match point non trasformati, per l’italiano può diventare un incubo il ricordo stesso della finale all’Open di Parigi.

Anzi, per l’ex tennista tedesco può diventare anche un vero e proprio trauma: “Sinner ha bisogno di un anno per riprendersi da quello che è successo. Finché non sarà tornato su questo campo e in questo torneo. Anche se giocherà bene fino ad allora, questa sconfitta se la porterà dietro per un altro anno. A me è successo a Wimbledon due volte prima contro Edberg e poi contro Stich. Ci vuole tempo per recuperare certe sconfitte”.
A quanto pare, quindi, per Jannik Sinner sarà dura riprendersi da una sconfitta del genere. Non possiamo sapere quanto gli ci vorrà a voltare pagina, tuttavia quel che è certo è che la partita persa contro il rivale spagnolo ha mostrato quanto il tennis sappia essere non solo particolarmente emozionante, ma anche incredibilmente crudele. Ad ogni modo, starà al tennista italiano rialzare la testa e cercare di vincere altri eventi e dimostrare di quale pasta è fatto. Fra poco, tra le altre cose, c’è Wimbledon. Un’altra partita che, per Sinner, può significare moltissimo: non ha mai vinto, infatti, il Major britannico. Vedremo se ci riuscirà questa volta, magari prendendosi subito una rivincita contro lo strepitoso Carlos Alcaraz, mai domo in questo 2025.
