Antonio Conte, settimane di grande tensione (www.glieroidelcalcio.com - X sofoot)
Antonio Conte, settimane di grande tensione (www.glieroidelcalcio.com - X sofoot)
Antonio Conte è un allenatore di grandissimo rilievo, che però insieme al suo Napoli è in grande difficoltà in questi ultimi mesi del 2025.
Antonio Conte è un allenatore che nel corso della sua carriera ha dimostrato tutto quanto il suo valore, vincendo scudetti e portando club in difficoltà a risalire velocemente la china con una tenacia e una fame di vittorie difficile da trovare in altri tecnici professionisti. Tuttavia, i momenti difficili non sono mancati.
L’ultimo di questo è visibile a tutti quanti attualmente, come dimostra la pesante sconfitta contro il Bologna in trasferta e lo sfogo immediatamente successivo.
Pensare a un esonero non è proprio possibile, ragion per cui sembra proprio che gli azzurri e l’allenatore leccese continueranno e proseguiranno per la stessa strada. Anche se, a quanto pare, le discussioni a riguardo non sembrano affatto mancare. Dopotutto, considerando il titolo di Campioni d’Italia in carica, è anche normale che la delusione per questo inizio di campionato sia quantomeno comprensibile.
Dura, molto dura l’analisi del Corriere del Mezzogiorno in merito alla stagione 2025/26 del Napoli, che a novembre ha già collezionato tre sconfitte. Secondo quanto descritto da Vittorio Zambardino, è una sentenza molto chiara: qualsiasi altro allenatore al posto di Antonio Conte, dopo le parole post Bologna-Napoli, sarebbe stato già allontanato. Tuttavia, questo non è accaduto perché il Presidente Aurelio De Laurentiis crede molto nelle qualità e nelle capacità dell’allenatore che ha deciso di portare in Campania a fine 2024.

Oltre al fatto che ha deciso di spendere un sacco di soldi sul mercato estivo soltanto per accontentarlo, aspettandosi successi e soddisfazioni a volontà dopo lo scudetto vinto l’anno scorso. Tuttavia, almeno fino a questo momento, anche a causa di qualche infortunio di troppo, i risultati non stanno arrivando come la dirigenza e la stessa società si sarebbero aspettate. In ogni caso, pare proprio che l’allenatore del Napoli continuerà a essere Antonio Conte.
Questo perché, a meno che l’ex Inter e Juventus non si dimetta, di allenatori liberi in questo momento non ce ne sono tanti. Essendoci poche alternative da poter considerare, quindi, è probabile che almeno fino al termine della stagione attualmente in corso la decisione sia quella di andare avanti insieme. In questo lasso di tempo, però, tutti i sostenitori del club campano si augurano che qualcosa possa effettivamente cambiare in meglio. In attesa che questo possa effettivamente accadere, per scoprire cosa accadrà dopo la sosta dovremo aspettare ancora un po’ di giorni.
