Juventus, colpo da tre milioni (www.glieroidelcalcio.com - X Juventus)
Juventus, colpo da tre milioni (www.glieroidelcalcio.com - X Juventus)
La Juventus tenta il tutto per tutto per il giocatore, attenzione al futuro del calciomercato estivo dei bianconeri.
La Juventus sta lavorando duramente per il futuro completamento della squadra che dovrà essere messa nelle mani di Igor Tudor in vista della prossima stagione.
I bianconeri, che vengono da stagioni tutt’altro che illuminanti, hanno necessità di alzare nuovamente la testa e creare un nuovo progetto a lungo termine che trascini la Vecchia Signora a conquistare di nuovo vittorie importanti. L’obiettivo è chiaramente quello di tornare al vertice del calcio italiano ed europeo, quindi è chiaro che la dirigenza juventina sta lavorando in questa direzione per arrivare al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In tal senso, la società di Torino sta dando il tutto per tutto per arrivare a un calciatore davvero importante e che rappresenta un’alternativa di qualità da affidare alle mani e alle idee dell’allenatore e del suo staff.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, è arrivata la prima offerta ufficiale da parte della Juventus per Francisco Conceicao, attualmente in forze al Porto. Parliamo del calciatore che ha giocato in bianconero nel 2024/25 in prestito, e che adesso potrebbe approdare definitivamente alla Continassa. L’esterno d’attacco potrebbe passare in bianconero a titolo definitivo, con la Juventus che ha offerto circa 22 milioni di euro. Una cifra inferiore rispetto alla richiesta iniziale del Porto di 30 milioni della clausola rescissoria, che dal 16 luglio prossimo aumenterà fino a 45 milioni.

Proprio per questo, il club portoghese ha rispedito al mittente l’offerta, anche se allo stesso tempo ha ridimensionato le sue richieste. Ha abbassato le pretese fino a 25 milioni, ma non pare avere alcuna intenzione di scendere al di sotto di questa richiesta per il cartellino di Francisco Conceicao. Quest’ultimo non è stato convocato in vista del ritiro con la squadra, previsto per venerdì 11 luglio. Potrebbe non c’entrare la Juventus, dato che il calciatore iberico avrà a disposizione qualche giorno di riposo in più per via del suo impegno al Mondiale per Club proprio con la squadra italiana.
In ogni caso, l’intenzione principale dalle parti di Oporto è quella di chiudere l’affare con i bianconeri, e anche velocemente. Sicuramente prima di fine luglio, quindi è chiaro che i prossimi giorni e le prossime settimane saranno a dir poco decisive in tal senso. Tre milioni separano la Juve da un potenziale colpo di mercato che, in virtù di una lunga stagione calcistica trascorsa insieme, sente in un certo senso già ‘suo’.
Il giovane esterno portoghese non è stato convocato dal proprio club in vista del ritiro con la squadra, che è previsto per venerdì 11 luglio. Il giocatore avrà a disposizione qualche ulteriore giorno di riposo a causa dell’impegno al Mondiale per Club con la Juventus, ma l’intenzione principale del Porto resta quella di chiudere nel minor tempo possibile l’affare con i bianconeri, ancor prima che Chico possa esser aggregato al ritiro col club portoghese.
