Rabbia De Bruyne (www.glieroidelcalcio.com - X TouchlineX)
Rabbia De Bruyne (www.glieroidelcalcio.com - X TouchlineX)
De Bruyne non sembra affatto contento in queste ultime ore, e finisce nel mirino di tifosi e addetti ai lavori.
Non è un momento facile per il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, Campioni d’Italia in carica, hanno perso la seconda partita in campionato dopo quella di San Siro contro il Milan. Anche questa volta, la partita è terminata di misura. Una sola rete è stata sufficiente al Torino per terminare il match con una vittoria e tre punti fondamentali per i granata.
Tanta delusione e amarezza, invece, per i partenopei. Adesso dovranno cercare di rialzare la testa e dimenticare quella che sostanzialmente è una enorme delusione.
Anche perché, al di là della sconfitta, il Napoli in questa stagione per il momento non ha mai dato la sensazione di avere la lucidità e la rabbia agonistica dello scorso anno, quando ha scucito dal petto della maglia dlel’Inter il tricolore. Oltre a questo, ci si mette adesso anche un episodio che vede grande protagonista Kevin De Bruyne.
Kevin De Bruyne si è mostrato molto arrabbiato nel corso della partita che ha portato alla pesante sconfitta contro il Torino in Piemonte. La reazione dell’ex calciatore del Manchester City non è passata inosservata, come trapelato da Il Mattino, specialmente in riferimento ai continui errori in fase di possesso e non possesso dell’attaccante Lorenzo Lucca. A ogni pallone stoppato male, infatti, il giornale ricorda che De Bruyne alzava le braccia.

Come se fosse spazientito da una situazione a cui viene dedicata poca attenzione. E poi Il Mattino aggiunge: “Per comprendere la disperazione del campione belga tocca guardare il braccio di Noa Lang – che entra tardi e a portare a sinistra un po’ di dribbling e spinta – e che dopo il gol, poi annullato, mima De Bruyne con Lucca ma avendocela con Antonio Conte”. Insomma, alta tensione in mezzo al campo per quanto riguarda il Napoli. Abbastanza comprensibile, a dire la verità.
Dopotutto, stiamo parlando di un club che punta a lottare per lo scudetto aanche in questa stagione, oltre che a fare bene in Champions League e in Coppa Italia. La stagione è lunghissima ancora, certo è che avere collezionato già due sconfitte in meno di dieci giornate di Serie A, potrebbe fare vacillare qualche sciurezza di troppo in casa Napoli. Staremo a vedere, comunque, come tutto quanto si evolverà prossimamente. Di tempo per cambiare rotta, sicuramente, ce n’è tantissimo.
