Gasperini disperato, non bastava Dybala: altro grave infortunio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Gasperini disperato, non bastava Dybala: altro grave infortunio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
L’ennesimo infortunio in casa Roma getta nello sconforto Gian Piero Gasperini: dopo Dybala il tecnico perde un altro attaccante.
Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Paulo Dybala per circa un mese (forse qualcosa in meno). L’infortunio subito dalla Joya a San Siro contro il Milan – dopo aver fallito il calcio di rigore del possibile pareggio – aveva fatto tremare tutti in casa Roma: fortunatamente l’esito degli esami non è stato così negativo. Il fantasista argentino ha infatti riportato una lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro che lo costringerà a stare fuori almeno 3 settimane: l’obiettivo di Gasperini è averlo a disposizione per il big match del 30 novembre contro il Napoli, ma è più probabile rivedere Dybala in campo il 7 dicembre a Cagliari.
Proprio nelle scorse ore è però arrivata un’altra notizia molto pesante per la Roma. Oltre a Dybala, infatti, Gasperini dovrà fare a meno anche di un altro attaccante: anche in questo caso si tratta di una lesione al bicipite femorale sinistro, come emerso dalle indagini. Leon Bailey deve quindi fermarsi di nuovo: il problema muscolare accusato nell’allenamento pomeridiano prima della partenza per Glasgow è piuttosto serio.
Il tecnico di Grugliasco non ha potuto avere l’attaccante giamaicano nella sfida di Europa League contro i Rangers e dovrà rinunciarci anche per il match di domenica contro l’Udinese. Dato che saranno necessari almeno 20 giorni per smaltire l’infortunio è possibile puntare a rivedere Bailey in gruppo per il match di Europa League contro il Midtjylland del 27 novembre. Se non dovesse farcela, a quel punto Bailey farebbe di tutto per rientrare nella super sfida dell’Olimpico contro il Napoli.
Di sicuro il nuovo infortunio capitato all’ex Aston Villa aumenta il malcontento già piuttosto percepibile nella tifoseria giallorossa. In estate il club capitolino aveva puntato forte su Bailey, prelevandolo dai Villans con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 22,5 milioni. Finora, però, la sua avventura a Roma è stata a dir poco deludente.

La lesione al retto femorale destro dopo un solo giorno di allenamento lo ha costretto a rimanere fuori per circa 2 mesi. Bailey è rientrato nel match perso all’Olimpico contro l’Inter: Gasperini lo ha fatto entrare nel secondo tempo per consentirgli di mettere qualche minuto nelle gambe. L’allenatore della Roma lo ha poi lanciato titolare contro il Sassuolo, sostituendolo a inizio ripresa; contro il Parma, invece, Bailey è entrato al posto dell’infortunato Ferguson dopo 7 minuti ma già all’intervallo Gasperini ha deciso di toglierlo dal campo.
Infine la prova opaca con il Milan che aveva suscitato anche una battuta da parte dello stesso Gasp: “Quanto gli manca per essere al top? Spero gli manchi parecchio… Poi è stato fuori tanto, la condizione la troverà facendo anche spezzoni“.
