Gasperini pronto ad accogliere Lookman (Foto IG @skysport - glieroidelcalcio.com)
Gasperini pronto ad accogliere Lookman (Foto IG @skysport - glieroidelcalcio.com)
La notizia è di quelle bomba: Lookman alla Roma dopo che Gasperini lo ha perdonato, i tifosi stanno già impazzendo all’idea.
In un calcio che, ormai, non si ferma mai, anche il mercato è diventato un flusso continuo, un argomento che non conosce pause né stagioni. E infatti, mentre i campionati si prendono un attimo di respiro per lasciare spazio alle Nazionali, le voci e le indiscrezioni riprendono a correre più veloci di prima.
In casa Roma, poi, l’argomento è sempre caldo, perché la nuova era firmata Gian Piero Gasperini ha acceso speranze e curiosità, ma anche lasciato intendere che qualcosa, nella costruzione della rosa, può ancora migliorare. E nelle ultime ore, è spuntato un nome capace di far sognare i tifosi: un’idea, una suggestione, che potrebbe cambiare il volto dell’attacco giallorosso.
Durante l’ultima puntata di “Viva el Fútbol”, il seguitissimo programma web condotto da Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano, si è acceso un dibattito che ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico. Al centro della discussione, il prossimo mercato invernale e, soprattutto, un nome che ha fatto drizzare le antenne a tutti: Ademola Lookman. Sì, proprio lui, l’esterno nigeriano dell’Atalanta, uno dei giocatori più imprevedibili e incisivi della Serie A.
Il primo a lanciare la suggestione è stato Nicola Ventola, con un tono che lasciava intendere qualcosa di più di una semplice ipotesi. «E se arrivasse Lookman a Roma? Secondo me ci proveranno», ha detto l’ex attaccante di Inter e Atalanta, scatenando subito un’ondata di commenti e reazioni. Una frase che, senza ombra di dubbio, ha aperto uno scenario intrigante, anche perché Lookman è un giocatore che si sposa perfettamente con l’idea di calcio di Gasperini, fatta di intensità, verticalità e fantasia negli ultimi metri.

Ventola ha poi spiegato meglio il suo punto di vista, sottolineando come l’eventuale arrivo del giocatore nigeriano potrebbe ridisegnare in positivo il reparto offensivo giallorosso. «Con lui e Soulé, anche Dovbyk farebbe meno fatica. Gasperini non è ancora pienamente soddisfatto della rosa che ha a disposizione», ha aggiunto, lasciando intendere che il tecnico potrebbe spingere per un rinforzo di alto livello nel reparto offensivo.
Certo, c’è da dire che il rapporto tra Gasperini e Lookman non si era chiuso nel migliore dei modi dopo quell’errore dal dischetto che aveva fatto discutere a Bergamo. Però, come spesso accade nel calcio, le storie possono riscriversi. E in questo caso, il tecnico giallorosso non avrebbe alcun problema ad accogliere un giocatore del genere, anzi. Lookman porterebbe qualità, imprevedibilità e quella capacità di accendere una partita in un lampo, caratteristiche che a Roma servono eccome.
Per ora si tratta solo di una voce, di una suggestione di mercato nata in una chiacchierata tra ex campioni, ma come spesso accade, dietro certe frasi può nascondersi molto di più. E se davvero la Roma decidesse di provarci, il prossimo inverno potrebbe regalare ai tifosi giallorossi una sorpresa di quelle destinate a far parlare per settimane.
