Gianluca Mancini via da Roma (Foto IG @gianlumancio_23 - glieroidelcalcio.com)
Gianluca Mancini via da Roma (Foto IG @gianlumancio_23 - glieroidelcalcio.com)
La Roma con Gasperini in panchina ha ritrovato fiduca ma ora c’è un allarme che riguarda Mancini, il difensonre non rinnova e va via.
Gian Piero Gasperini, inutile dorlo, è su tutte le furie, la colpa del mancato rinnovo, infatti, sarebbe da imputare principalmente a Rino Gattuso. Il nuovo CT della Nazionale azzura, si proprio lui, potrebbe essere dietro al mancato rinnovo e, quindi, all’addio di Gianluca Mancini.
Il difensore della Roma si sta confermando uno dei migliori di questa stagione con prestazioni esaltanti sia in campionato che in Nazionale. Proprio con la maglia azzurra, del resto, è stato artefice di due gol nel giro di pochissimo tempo, con prestazioni brillanti.
Ci sarebbero proprio le prestazioni eccelse con la Nazionale italiana dietro il possibile addio di Mancini alla Roma. Con Gattuso, infatti, il difensore sembra essere tornato ai fasti di un tempo attirando l’attenzione di tantissimi club soprattutto italiani. Uno su tutti la Juventus. I bianconeri alle prese con tantissimi infortuni nel riparto arretrato, con un Bremer che lascia tantissimi dubbi su un suo possibile completo recupero futuro, guardano sul mercato.

Un profilo come Gianluca Mancini, 29 anni, una solida esperienza alle spalle ed una ritrovata verve fa gola ad una vecchia volpe come Luciano Spalletti. E’ chiaro che Gasperini chiamato a rilanciare la Roma e riportarla in vetta al calcio che conta non ci sta. L’ex Atalanta in pochissimi mesi ha fatto un gran lavoro a Roma con una rosa che non è ancora completa. Perdere un elemento chiave come Mancini sarebbe un danno e, soprattutto, sarebbe uno di quei profili difficili da rimpiazzare.
I numeri del 23 giallorosso, del resto, parlano chiaro. In Giallorosso Mancini ha confezionato 289 presenze mettendo a segno 19 gol e 12 assist che per un difensore centrale non è da poco. Ma è, soprattutto, l’affidabilità in difesa a fare di Mancini un elemento chiave per qualsiasi allenatore. Il suo contratto, comunque, scade a giugno del 2027 e la Roma in tutte le sue articolazioni sembra propensa a blindare il calciatore con un rinnovo che arriverebbe alla soglia dei 30 anni.
Sta ora a Frederic Massara riuscire ad evitare l’assalto della Juventus e convincere il calciatore a restare a Roma. La volontà del suo allenatore, del resto, è palese e i tifosi lo amano. Lo stesso Mancini sembra propenso ad un rinnovo ma il calcio italiano ci ha insegnato che quando la Juve chiama è difficile resistere.
