Gesto speciale: il dramma dell’ex Serie A commuove - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Gesto speciale: il dramma dell’ex Serie A commuove - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Il gesto dell’ex protagonista della nostra Serie A ha fatto davvero commuovere tutti: il video è diventato virale.
L’ex Serie A ha dimostrato di essere un campione non solo con le sue prodezze in campo ma anche con un gesto che ha commosso tutti i tifosi. Il video che in queste ore sta facendo il giro del web è la dimostrazione dell’infinito amore tra padre e figlio: il dramma che sta vivendo l’ex protagonista del campionato italiano ha davvero toccato il cuore degli appassionati di calcio.
In molti ricorderanno Julio Sergio, ex portiere brasiliano che in Italia ha indossato le maglie di Roma e Lecce. Dopo aver girato tante squadre in Brasile l’estremo difensore venne prelevato dalla Roma nel 2006, riuscendo però a esordire solo nel 2009: con i giallorossi vinse due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Una decina d’anni fa Julio Sergio decise di appendere i guanti al chiodo e iniziare una nuova carriera da allenatore.
Ora, però, l’ex portiere della Roma è impegnato su un altro fronte, quello più importante. Nel 2020 è stato infatti diagnosticato un tumore cerebrale a suo figlio Enzo: da quel giorno in poi è cominciato un vero e proprio calvario che il ragazzo e la sua famiglia stanno affrontando ancora adesso.
Enzo, oggi 15enne, deve sottoporsi a nuove cure e per fargli sentire tutto il sostegno possibile suo papà ha scelto di compiere un gesto che ha commosso tutti. L’ex portiere ha diffuso sui propri profili social un video dove si fa rasare a zero i capelli assieme a suo figlio, mantenendo sempre il sorriso e la fiducia che in futuro le cose possano andare meglio. Il sottofondo scelto per questo filmato è il brano Viva a Vida di Felipe Duram.

Le immagini del barbiere che rasa la chioma sia a Julio Sergio che a suo figlio Enzo hanno fatto rapidamente il giro del web: tantissimi i commenti di tifosi che hanno voluto esprimere vicinanza e supporto al 15enne e al suo papà, tra cui molti fan romanisti.
Enzo, che si è già sottoposto a due operazioni chirurgiche, ha recentemente conosciuto Neymar e in passato è stato anche testimonial in Brasile di una campagna di sensibilizzazione contro i tumori. Suo papà ha scelto di condividere tutto sui social con il sorriso che lo ha sempre contraddistinto.
