Ginocchio ko e rischio lungo stop: salta City-Napoli (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Ginocchio ko e rischio lungo stop: salta City-Napoli (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Manca poco al debutto in Champions League e per City-Napoli arriva una brutta notizia: ginocchio ko, rischia un lungo stop
Il campionato sta per ripartire e lo farà dando il via ad un vero e proprio tour de force: il weekend dedicati ai tornei nazionali, poi in settimana partiranno le coppe europee per l’inizio di un mese ricco di impegni per chi deve destreggiarsi tra Italia ed Europa.
Come, ad esempio, il Napoli che sabato sera sarà a Firenze per sfidare la Fiorentina di Pioli nella terza giornata di Serie A e giovedì dovrà volare a Manchester per affrontare il City di Pep Guardiola. Conte dovrà dimostrare subito che la sua rosa è capace di sostenere il doppio impegno e che le energie fisiche e, soprattutto, mentali consumate in Champions non andranno a complicare il percorso in campionato. Per il tecnico salentino il ritorno in campo non è partito nel migliore dei modi: oltre all’infortunato di lungo corso Lukaku, il Napoli ha perso anche Rrahmani che dovrà guardare i compagni giocare sia contro la viola che contro i Citizens.
Incerta anche la presenza tra i convocati di David Neres per un fastidio muscolare che sta bloccando il brasiliano più di quanto ci si attendesse. In attesa di capire quel che sarà a Firenze, arriva una notizia proprio sulla sfida Champions contro il Cty: l’infortunio al ginocchio potrebbe fargli saltare l’esordio e anche altre diverse partite.
Le nazionali sono da sempre foriere di problemi fisici ed infortuni più o meno gravi. Non ha fatto eccezione questa tornata di impegni internazionali.

Se il Napoli ha perso Rrahmani, non è andata meglio al Mancherster City di Pep Guardiola che già deve fare i conti con un inizio di campionato non proprio positivo. Ora, in vista del derby contro lo United, il manager spagnolo rischia di perdere il proprio attaccante: Omar Marmoush si è, infatti, infortunato durante la sfida tra il suo Egitto e il Burkina Faso. Nei primi minuti del match, l’attaccante ha accusato un fastidio al ginocchio e, dopo aver provare a rimanere in campo, è stato costretto a chiedere il cambio.
La prima diagnosi parla di una contusione ai legamenti del ginocchio, ma il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per capire la vera entità del problema e gli eventuali tempi di recupero. Certo le immagini che arrivano dal Cairo, con Marmoush in stampelle e con un tutore al ginocchio, non fanno presagire nulla di buono. Il forfait nel derby contro il Manchester United appare scontato, ma il rischio potrebbe non farcela neanche per il Napoli, sperando che gli esami non certifichino la necessità di un lungo stop.
