“Gravi difficoltà”: il video di Sinner terrorizza, panico agli Us Open - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
“Gravi difficoltà”: il video di Sinner terrorizza, panico agli Us Open - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Negli Stati Uniti accade di tutto e Sinner ha terrorizzato tutti. Il video scatena il panico agli Us Open: i tifosi sono rimasti a bocca aperta.
Il primo turno degli US Open 2025 è andato in archivio senza grandi scossoni, ma con un protagonista assoluto: Jannik Sinner. L’altoatesino è sceso in campo sul centrale di Flushing Meadows con la consueta determinazione, archiviando l’esordio contro Vit Kopriva con un risultato netto che ha rassicurato i tifosi italiani dopo i dubbi legati al malessere che lo aveva fermato a Cincinnati. Il numero uno del mondo sa bene che la posta in palio è altissima: non solo la difesa del titolo vinto lo scorso anno, ma soprattutto la conservazione dei 2000 punti che lo tengono al vertice del ranking ATP. Poi è stato Popyrin l’ennesimo banco di prova, più impegnativo e molto ostico.
Alle spalle dell’altoatesino intanto scalpita Carlos Alcaraz, che a New York difende appena 50 punti e che, in caso di vittoria finale, potrebbe scalzarlo dal trono. In questo senso, gli incroci del tabellone fanno sperare che il giovane Luciano Darderi, chiamato a sfidare lo spagnolo nel secondo turno, possa recitare il ruolo di guastafeste e alleggerire il cammino del campione italiano. Per Sinner, però, la missione resta una sola: spingersi fino all’ultimo atto e dimostrare di essere ancora l’uomo da battere sul cemento americano. Il pubblico newyorkese lo acclama a ogni apparizione, segno che ormai l’altoatesino non è più soltanto un orgoglio italiano, ma una star globale. Eppure, nelle ultime ore, l’attenzione si è spostata fuori dal campo. Un video diventato virale ha riacceso i riflettori su Sinner in una veste inconsueta, generando ironia, preoccupazione e discussioni accese sui social.
Le immagini, circolate su X, mostrano Jannik Sinner a New York mentre scende da un’auto e si concede a selfie e autografi con i tifosi. Nulla di strano, se non fosse per l’atteggiamento del campione: volto affaticato, passo lento e goffo, quasi trascinato, ben lontano dall’immagine atletica e scattante che il mondo conosce sul campo. Una camminata che ha spinto molti a commentare con ironia, trasformando il video in un fenomeno virale. Lo Jannik Sinner che vediamo in campo è un clone. Quello vero ha 80 anni recita la descrizione che accompagna il filmato. Un sarcasmo che ha scatenato migliaia di reazioni: c’è chi lo paragona a un gatto “indolente la maggior parte del tempo, micidiale quando si attiva”, e chi scherza sull’andatura definendola “come se avesse un palo infilato nel…fondoschiena”.

Altri hanno invece sottolineato come la stanchezza faccia parte della normalità di un atleta: “Io dopo un allenamento durissimo cammino allo stesso modo”. Il video è ovviamente ironico e sembra raccontare la quotidianità di un tennista reduce da settimane logoranti di tornei, viaggi e allenamenti. Ma nell’era dei social, ci si diverte anche così, criticando velatamente gli organizzatori di tornei – vedi Cincinnati – svolti a ritmi sempre più forsennati. Di certo, Sinner ha già dimostrato mille volte di trovare sempre l’energia giusta quando conta: sul cemento di New York, dove il suo obiettivo resta uno solo, confermarsi re dell’ultimo Slam stagionale.
il janniksin che vediamo in campo è un clone quello vero è questo ed ha 80 anni pic.twitter.com/vgLG9pnuYk
— ☾ sab (@signofhsa) August 26, 2025
