Ha detto sì, intesa totale: è il nuovo bomber del Milan - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Ha detto sì, intesa totale: è il nuovo bomber del Milan - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: raggiunto l’accordo su tutto, Max Allegri può esultare.
Il Milan è ancora alla ricerca del nuovo centravanti. Fino a pochi giorni fa sembrava fatta per Conrad Harder, il giovane talento dello Sporting Lisbona autore di 11 reti nella scorsa stagione e già a segno nella Primeira Liga 2025/2026 con la maglia dei ‘Leoes’. Tuttavia i portoghesi non vogliono cedere il gioiello prima di aver trovato un sostituto.
Tare ha scelto di non aspettare: la chiusura del mercato, fissata per il 1 settembre alle ore 20, è ormai molto vicina e Allegri ha assolutamente bisogno di un bomber. Non è un segreto che il preferito dal tecnico livornese sia Dusan Vlahovic: il centravanti serbo è in uscita dalla Juventus ma i costi sono ancora troppo elevati. I bianconeri continuano a chiedere almeno 20-25 milioni per l’ex viola e anche il suo stipendio da 12 milioni di euro è un grosso ostacolo al suo eventuale sbarco a Milanello.
In più Vlahovic vorrebbe rimanere alla Juventus per giocarsi tutte le sue carte con la maglia bianconera e convincere il club a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2026. Finora, quindi, aperture vere e proprie al Milan non ci sono state. Ecco perché Tare si sta orientando su altri profili.
Tra i nomi sulla lista dell’ex ds della Lazio ci sono Breel Embolo del Monaco, Nicolas Jackson del Chelsea e Artem Dovbyk della Roma. In prima fila, però, non c’è nessuno di questi tre: il nome che ha convinto Igli Tare è infatti quello di Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea che non rientra più nei piani dei Blues.

Per Sky Sport le parti hanno ormai raggiunto un’intesa su ogni dettaglio: il giocatore è entusiasta di vestire la maglia rossonera e non vede l’ora di mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Il 27enne ha fatto il suo esordio tra i professionisti con il Paris Saint-Germain dopo essere cresciuto nelle giovanili del club parigino.
Nel 2019 i transalpini lo hanno ceduto al Lipsia per 6 milioni di euro. Un investimento azzeccatissimo per i tedeschi: in quattro stagioni Nkunku ha realizzato la bellezza di 70 reti in 172 presenze con il club di proprietà della Red Bull. Il Chelsea nell’estate 2023 ha sborsato 65 milioni di euro (più 35 in caso di vittoria della Champions entro tre anni) per strapparlo al Lipsia: finora, però, la sua avventura a Londra non è stata altrettanto esaltante. Il Milan può davvero essere una grossa opportunità per rilanciarsi a pieno.
