Mbappé, le auto da sogno che non può guidare (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio
Mbappé, le auto da sogno che non può guidare (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio
Mbappé è uno dei calciatori più forti al mondo eppure sembra avere un punto debole: la guida con le auto nonostante le supercar che ha
Ci sono alcuni calciatori che sono fortissimi, i talenti più puri al mondo, eppure hanno delle abitudini molto particolari. Ultimamente ha fatto discutere il caso di Lamine Yamal che ha organizzato una festa per il suo compleanno decisamente unica.
Tuttavia, non è solo il talento del Barcellona a essere noto per le sue stranezze. Anche l’attaccante francese del Real Madrid Kylian Mbappé è noto per una sua particolarità, non legata al campo di gioco. Quale?
Come ogni superstar del calcio che si rispetti ha un’auto speciale in garage, una vera e propria supercar, ma non può guidarla. Proprio così, l’ex Monaco non può godersi le prestazioni del suo bolide. Come mai?
Qual è l’auto proibita per Mbappé? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo caso curioso.
Kylian Mbappé in campo dimostra un’incredibile forza e una maturità al di sopra dei comuni standard. Non tutti però sanno che alla fine, il fuoriclasse transalpino è un classe 1998 e ha 26 anni. Alla fine si tratta pur sempre di un ragazzo che ha ancora tanta esperienza da dover fare. Anzi, sembra che l’esperienza gli manchi specialmente alla guida.

Proprio così, come riporta il sito web auto.it, Kylian Mbappé non ha la patente e non può guidare le auto che acquista e posiziona nel suo garage. Anzi, proprio ora sembra che abbia ricevuto una nuovissima BMW XM grazie alla partnership tra la casa automobilistica tedesca e la sua squadra, il Real Madrid. Il risultato? Mbappé non può godersi le prestazioni di questo bolide essendo ancora sprovvisto della patente. Insomma, un’auto magnifica per caratteristiche ed estetica costretta a rimanere nel garage del francese chissà per quanto tempo.
Perché la BMW XM è un’auto speciale? Si tratta di un vero e proprio bolide su quattro ruote. Questo gioiello lanciato dalla casa teutonica ha un powertrain ibrido che può contare su un motore V8 biturbo da 4.4 litri e su un’unità elettrica capace di erogare fino a 653 CV.
La BMW XM è solo l’ultima auto del garage di Mbappé. Tra le altre vetture del campione francese ci sono due Ferrari, la 458 e la 488 e ben due Audi, la RS7 e la R8. Tante auto speciali che però al momento il francese può solo guardare senza guidare.
