Inter, addio possibile a gennaio (www.glieroidelcalcio.com - X Inter FR)
Inter, addio possibile a gennaio (www.glieroidelcalcio.com - X Inter FR)
L’Inter è sempre al centro dell’attenzione, non solo per quanto succede in mezzo al campo ma anche per ciò che accade sul mercato.
L’Inter è sempre al centro dell’attenzione per quanto accade sia in campo sia in ottica calciomercato. I nerazzurri si danno da fare su più fronti per regalare a Cristian Chivu la migliore squadra possibile e immaginabile anche in futuro.
Qualcosa che non è assolutamente così semplice da ottenere, ma che allo stesso tempo Giuseppe Marotta e colleghi tentano di portare avanti per far sì che l’Inter rimanga sostanzialmente una squadra molto competitiva e a dir poco difficile da battere.
E a proposito, pare che ci sia un calciatore che potrebbe partire presto e dire addio addirittura nella sessione invernale di calciomercato a gennaio. Una svolta all’interno del calciomercato in uscita che merita di essere considerata, soprattutto per il significato che questa cessione potrebbe effettivamente avere: scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Alfio Musmarra, sul suo canale YouTube, ha confermato una news di mercato molto importante e che potrebbe cambiare a dir poco il mercato di gennaio per l’Inter, quantomeno in uscita: “Si tratta di una notizia clamorosa, che ho verificato e certificato, una news che mi è stata confermata direttamente dal club nerazzurro”.
La Roma ha chiesto all’Inter in maniera ufficiale Luis Henrique. Ciò non sta a significare che tale operazione possa efefttivamente andare in porto, ma solamente che c’è un interesse concreto da parte dei giallorossi nei confronti del calciatore brasiliano che in questo inizio di stagione sta facendo non poca fatica in nerazzurro.

Gian Piero Gasperini, famoso per essere un allenatore capace di far crescere a dismisura i calciatori che allena, vedrebbe di buon occhio un arrivo di questo genere. Tuttavia, c’è anche da dire e riconoscere che la Roma anche per una questione di fair play finanziario non ha molto budget da investire sul mercato. Inoltre, il club della Capitale ha principalmente bisogno di cedere prima di acquistare. Si tratta comunque di una grande sorpresa, come spiegato dallo stesso Musmarra, visto e considerato che Luis Henrique in questo inizio di stagione ha fatto veramente fatica a integrarsi all’interno dell’11 titolare dell’Inter.
Eppure, i giallorossi vedono in lui un potenziale inespresso di primissimo livello. Considerando le difficoltà economiche che riguardano tale club, però, è più facile pensare a un prestito che a un acquisto a titolo definitivo. Ad ogni modo, staremo a vedere come le cose potranno evolversi. Di sicuro, quelle di una Roma interessata all’esterno brasiliano, adesso non sono più voci di mercato tutte da confermare.
