Inter, scatta l'idea Maignan (www.glieroidelcalcio.com - X Italian Football TV)
Inter, scatta l'idea Maignan (www.glieroidelcalcio.com - X Italian Football TV)
Il derby di Milano non ha portato soltanto l’Inter a subire una pesante sconfitta, ma anche a fare determinate valutazioni per il futuro.
L’Inter ha perso il derby di Milano, venendo battuta dai rivali storici del Milan per 1-0. Una sconfitta pesante sicuramente per i nerazzurri, che nonostante una partita disputata nel migliore dei modi e con molte occasioni create soprattutto nel corso del primo tempo, sono stati comunque costretti a masticare un boccone molto amaro.
Oltre a un ottimo lavoro difensivo da parte dei rossoneri allenati da Massimiliano Allegri, e a qualche palo di troppo, se il risultato è rimasto in bilico fino al vantaggio del Diavolo è certamente grande merito di Mike Maignan.
Il portiere milanista si è reso autore di una prova veramente eccezionale e che merita di essere presa in considerazione, anche perché è stata decisiva ai fini del risultato finale. Non tutto il male viene per nuocere, però. L’Inter, in estate, potrebbe anche pensare a emulare il colpo Calhanoglu di qualche anno fa.
Mike Maignan è stato autore di una prova magnifica nel derby Inter-Milan, tuttavia nonostante questo il suo futuro in rossonero rimane fortemente in bilico. L’estremo difensore francese, in effetti, è ancora molto distante da un accordo per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2026, e più passano le settimane e i mesi e più è plausibile per il club che il giocatore lasci Milanello senza fare guadagnare al Diavolo neanche un euro.

Il Corriere della Sera, in virtù della grande prestazione messa in mestra domenica scorsa e della sua situazione contrattuale, ha lanciato una provocazione tutt’altro che campata in aria: la possibilità che Maignan finisca all’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo portiere, visto che Sommer non dona più le certezze di un tempo e Martinez non sembra il portiere su cui Marotta e colleghi intendono puntare per rendere il nuovo numero uno della squadra in vista dei prossimi anni (anche considerando l’incidente stradale in cui è stato coinvolto qualche mese fa). Proprio per questo, l’Inter potrebbe pensare al clamoroso passaggio in nerazzurro dell’uomo-derby.
Anche perché, al momento, Maignan chiede un ingaggio che difficilmente la dirigenza milanista intende investire per un giocatore che ha già 30 anni. Al di là del possibile acquisto o meno, l’Inter sta osservando anche altri portieri, a partire da Caprile del Cagliari. In ogni caso, per l’estate l’obiettivo è chiaramente quello di sostituire Sommer. Che il derby perso contro il Milan abbia acceso gli animi della dirigenza e spinto a tutt’altra tipologia di valutazione per il calciomercato fra i pali? Staremo a vedere nelle prossime settimane.
