Il Napoli non si ferma più e strapazza l'Inter: "Colpo di teatro" De Laurentis (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Il Napoli non si ferma più e strapazza l'Inter: "Colpo di teatro" De Laurentis (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Che colpo il Napoli! I partenopei continuano a sorprendere, mentre l’Inter cerca di reagire tra le difficoltà di mercato
La società di Aurelio De Laurentiis si è rivelata fin qui la protagonista assoluta di questa sessione di mercato estiva. Con ben sette acquisti già ufficializzati, il Napoli ha nettamente alzato il livello della rosa a disposizione di Antonio Conte, lanciando un messaggio chiaro alla concorrenza.
Tra i colpi più clamorosi figura senza dubbio Kevin De Bruyne, il regista belga arrivato dal Manchester City, che porta in dote esperienza internazionale e qualità assoluta in mezzo al campo. In attacco sono arrivati anche Lorenzo Lucca dall’Udinese, e confermato Emanuele Rao, di ritorno dal prestito al Bari.
A completare il reparto offensivo c’è anche Noa Lang, talento olandese, reduce da ottime stagioni in Belgio e nei Paesi Bassi. In difesa, invece, è stato aggiunto Sam Beukema, centrale affidabile e fisico, già con esperienza in Eredivisie, e Marianucci, giovane promessa del calcio italiano. Mentre tra i pali è stato ufficializzato l’arrivo di Vanja Milinković-Savić, portiere serbo ex Torino, che garantirà affidabilità e personalità.
Con questo mercato, il Napoli si è portato nettamente avanti rispetto alla concorrenza. Ora Antonio Conte avrà così tra le mani una rosa rinforzata in tutti i reparti, con nomi di spessore e profili pronti a lottare subito per i vertici.
Tuttavia, il club partenopeo potrebbe riservare un altro colpo da maestro, proprio mentre l’Inter si trova a fare i conti con trattative complicate. L’estate del calciomercato italiano inizia ad infiammarsi, e i Campioni d’Italia in carica potrebbero superare la concorrenza, dimostrando alle avversarie di essere una delle squadre da battere sul campo e sul mercato.
Secondo Paolo Paganini a CalcioBlog, il Napoli sarebbe pronto a sorprendere ancora nel mercato estivo, aggiungendo un nuovo colpo di scena alla sua già brillante campagna acquisti. “Penso punteranno su Grealish, ormai fuori dal progetto tecnico di Guardiola“, ha rivelato Paganini.

“L’altro protagonista è il Napoli, con De Laurentiis che ama i colpi di teatro, essendo anche un produttore cinematografico”, ha spiegato il giornalista, evidenziando come il presidente partenopeo abbia una particolare inclinazione per le mosse inaspettate. Tra i possibili obiettivi spicca il nome di Jack Grealish, esterno inglese ormai non più presente nei piani del Manchester City guidato da Guardiola.
Se l’operazione con Grealish dovesse andare in porto sarebbe un vero e proprio colpo di scena, che confermerebbe la strategia ambiziosa del Napoli nel voler alzare ulteriormente l’asticella, dimostrando di non accontentarsi ma di voler continuare ad imporsi come protagonista assoluto.
Nel frattempo, l’Inter deve affrontare trattative più complesse, con l’attenzione rivolta anche ad altre piste di mercato. Ma la squadra di De Laurentiis sembra lanciata, pronta a costruire una rosa competitiva per sfidare le concorrenti italiane ed europee nella prossima stagione, in cui i Campioni d’Italia in carica guidati da Antonio Conte sono chiamati a difendere il titolo, e a trionfare anche in Champions League.
