Il “nuovo Yildiz” è già della Juve: ci rimette sempre il Bayern - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kenan Yildiz e Adin Licina)
Il “nuovo Yildiz” è già della Juve: ci rimette sempre il Bayern - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kenan Yildiz e Adin Licina)
La Juve è pronta a rifilare un altro super sgarbo al Bayern Monaco: i bianconeri hanno in mano il ‘nuovo Yildiz’, può arrivare a costo zero.
Prima i due gol contro la Bulgaria, arrivati entrambi con quel tiro a giro che sta diventando sempre più la specialità della casa, poi lo splendido pallonetto che ha aperto le danze nel 4-1 rifilato dalla sua Turchia alla Georgia di Kvaratskhelia. Kenan Yildiz sta diventando un giocatore sempre più internazionale ed è anche per questo che la Juve è già al lavoro per tenerselo stretto ancora per molti anni.
Proprio in questi giorni, infatti, si parla di un probabile rinnovo di contratto per il gioiello turco. Yildiz si legherà alla Vecchia Signora fino al 2030, prolungando di un anno l’attuale intesa e arrivando così a percepire un importante aumento di stipendio (dagli 1,5 milioni di euro attuali si passerà a 4,5 milioni).
Così facendo la Juventus potrà respingere l’assalto del Chelsea, da tempo interessato al talento bianconero e disposto a spendere anche una cifra folle per portarlo a Stamford Bridge. Comolli, una volta chiuso il discorso rinnovo, andrà a caccia di altri colpi ‘alla Yildiz’: stando agli ultimi rumors sembra che la Juve abbia già individuato un altro giovane che può arrivare a costo zero proprio come il turco.
Come riportato da Tuttosport, infatti, pare che il club torinese abbia messo gli occhi su Adin Licina, 18 anni, esterno destro di proprietà del Bayern Monaco. Proprio come accaduto con Yildiz i bianconeri stanno provando a strappare un altro talento ai bavaresi senza spendere nemmeno un euro: Licina è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco ed è oltretutto seguito dalla stessa agenzia che cura gli interessi del giovane attaccante juventino.

Arrivare al classe 2007 non è però così semplice. Dalle voci che arrivano dalla Germania pare che la priorità di Licina sia quella di proseguire la sua avventura con il Bayern Monaco e provare a ritagliarsi un posto in prima squadra. Al tempo stesso, però, l’entourage del 18enne è disposto ad ascoltare proposte da parte di club che potrebbero garantire un certo spazio al giocatore e permettergli di compiere il giusto percorso di crescita.
Oltre alla Juventus, sempre stando a quanto riportato dai media tedeschi, Adin Licina è seguito molto attentamente anche dal Borussia Dortmund. Comolli proverà ad anticipare i tempi: l’obiettivo è aggiungere un altro gioiello alla rosa a disposizione di Igor Tudor.
