Paura per Sacchi (www.glieroidelcalcio.com - X Coeur Rossonero)
Paura per Sacchi (www.glieroidelcalcio.com - X Coeur Rossonero)
Arrigo Sacchi ha il merito di essere uno degli allenatori più iconici della storia del calcio: ultimamente però se l’è vista brutta.
Arrigo Sacchi è uno dei personaggi calcistici più influenti della storia. Parliamo dell’allenatore che ha guidato il Milan dei record, conquistando un sacco di trofei e vincendo partite che sostanzialmente hanno fatto la storia di uno degli sport più seguiti di sempre.
Ancora oggi viene non poco celebrato, il che dovrebbe aiutare a comprendere l’importanza e la rilevanza in ambito internazionale per un allenatore del genere. Purtroppo, però, ultimamnete se l’è vista brutta.
Lui che ha lasciato il calcio professionistico da veramente tantissimi anni, è ancora al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, quindi un fatto del genere ha comprensibilmente preoccupato e allarmato un sacco di tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Non ci resta altro da fare, allora, che capire e comprendere meglio cosa è successo effettivamente nello specifico.
Arrigo Sacchi, nelle ultime ore, se l’è vista veramente brutta. La colpa è di un forte temporale che ha colpito e mirato verso la costa romagnola. Qualcosa che poteva benissimo finire nel modo peggiore possibile ma che per fortuna non ha causato gravi danni all’ex allenatore del Milan. Lui che, addirittura, si è ritenuto particolarmente fortunato di essere ancora vivo. L’uomo vive da tempo a Milano Marittima, frazione del Comune di Cervia, precisamente vicino alla pineta, e soltanto il giorno dopo l’accaduto si è potuto rendere conto che quanto successo non è affatto da niente.

Nel corso della mattina successiva, infatti, appena svegliato è rimasto sorpreso da quanto accaduto. Un sacco di pini sono apparsi sradicati dal terreno, il che non è qualcosa che si vede esattamente tutti quanti i giorni. Secondo quanto rilasciato ai microfoni de Il Resto del Carlino, ha ammesso di non essersi accorto di cosa è accaduto durante la notte, visto che stava dormendo e non ha sentito niente in particolare. Effettivamente, le immagini del luogo sul quale sembra quasi che la natura si sia abbattuta senza scrupolo alcuno, lascerebbero davvero tutti quanti a bocca aperta.
Quando avvengono certe cose, è difficile commentare. Si può soltanto essere contenti del fatto che conseguenze effettivamente gravi non ci sono state. Una magra consolazione, certo, considerando i danni che in sostanza la stragrande maggioranza delle persone avrà subito, anche solo dal punto di vista economico. La speranza è che questa brutta vicenda possa concludersi nel migliore dei modi molto presto.
