Brutte notizie per la Nazionale italiana (www.glieroidelcalcio.com - Instagram whitebirchwoodworks)
Brutte notizie per la Nazionale italiana (www.glieroidelcalcio.com - Instagram whitebirchwoodworks)
Per quanto riguarda l’ultima notizia a cui vogliamo fare riferimento, ci sarebbero brutte notizie per la Nazionale italiana.
La Nazionale italiana, dopo l’addio di Luciano Spalletti e l’approdo sulla panchina azzurra di Gennaro Gattuso, si prepara alle imminenti e decisive sfide di qualificazioni al prossimo mondiale di calcio. La selezione si trova ancora in bilico e rischia seriamente di non partecipare neanche al prossimo mondiale, ragion per cui Gattuso cercherà di fare in tutti i modi per impedire che questo accada.
Qualora succedesse, sarebbe il terzo mondiale consecutivo al quale l’Italia non prende parte, addirittura il quinto in cui la nostra nazionale non supera neanche la fase a gironi.
Insomma, una situazione molto complessa per il nostro movimento, e proprio per questo da evitare a tutti i costi. Per tale motivo, il nuovo commissario tecnico avrà bisogno degli uomini migliori per scongiurare tale possibilità, anche se pure in questo senso non giungono buone notizie.
Durante il match fra Newcastle e Liverpool, Sandro Tonali sembra essersi seriamente fatto male alla spalla sinistra, il che rappresenta un problema non solo per il Newcastle ma anche per la Nazionale italiana. Tonali per gli azzurri è infatti uno dei calciatori più importanti in assoluto, ed è davvero impossibile affermare il contrario. Il centrocampista, purtroppo, durante un contatto di gioco è apparso molto dolorante. Addirittura faceva fatica a muovere il braccio, ed è stato costretto verso il 70′ a lasciare il campo.

Tanta apprensione in queste ore da parte dei Magpies, ma anche per quanto riguarda la Nazionale italiana. Gattuso deve rendere nota la lista dei convocati in vista dei match di settembre contro Estonia e Israele, che sono quasi imminenti. Al momento, la presenza di Tonali è assolutamente a rischio, anche se fino a venerdì difficilmente ne potremo sapere di più.
L’allenatore del Newcastle, Eddie Howe, nel post partita è apparso visibilmente preoccupato ai microfoni di Sky Sports UK, tant’è vero che non ha usato mezzi termini per definire lo stato fisico dell’ex calciatore del Milan: “Non promette bene. Aveva tanto dolore. Non ho parlato con i dottori, ma potrebbe rimanere fuori per un po’”. Tonali ha mostrato di avere una grande qualità in mezzo al campo, e in un momento così delicato come quello che coinvolge attualmente la Nazionale italiana una perdita del genere sarebbe davvero pesante. La speranza è che questo problema psosa rientrare il prima possibile.
