Inter, la cessione è ufficiale: resta in Italia - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram)
Inter, la cessione è ufficiale: resta in Italia - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram)
L’Inter ha appena comunicato ufficialmente la cessione: tutto fatto con il nuovo club, si è già messo a disposizione del mister.
Dopo la pesante batosta subita in finale di Champions League dal PSG e le non esaltanti prestazioni al Mondiale per Club più di qualcuno temeva che l’Inter potesse sfaldarsi. I tifosi erano molto preoccupati dalle voci di mercato riguardanti alcune delle colonne che hanno regalato grandi gioie al popolo nerazzurro in questi ultimi anni. Tuttavia, almeno per ora, le turbolenze sembrano rientrate.
Dopo aver salutato già da tempo Correa e Arnautovic, l’unica cessione definitiva – confermata nei giorni scorsi – è quella di Aleksandar Stankovic, passato al Bruges per circa 10 milioni di euro. La dirigenza del club di Viale della Liberazione ha poi lasciato andare in prestito Valentin Carboni (al Genoa) e Ebenezer Akinsanmiro (al Pisa), mentre Franco Carboni si è accordato per un anno con l’Empoli.
Lascerà l’Inter anche Kristjan Asllani, come confermato qualche giorno fa dal direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio. Stesso discorso per Mehdi Taremi (che piace molto in Premier League), Sebastiano Esposito e Tajon Buchanan (vicino al Villarreal). Proprio in queste ore è però arrivata la notizia di un’altra cessione messa a segno dall’Inter.
Uno dei più interessanti talenti del settore giovanile nerazzurro è stato infatti girato a un club di Serie B per fargli fare l’esperienza di cui ha bisogno per crescere. Giacomo De Pieri, centrocampista classe 2006, ha trovato l’accordo con la Juve Stabia ed è pronto a mettersi a disposizione del tecnico Ignazio Abate. Il ragazzo si è già aggregato ai nuovi compagni nel ritiro di Castel di Sangro e ha tanta voglia di cominciare questa nuova avventura.

Il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa, si è detto molto soddisfatto dell’arrivo del gioiello nerazzurro. “De Pieri è un colpo importante – le parole di Lovisa – un ragazzo importante e di valore che darà tanto alla squadra e che l’Inter ha deciso di darci. Ringraziamo i nerazzurri“.
Il 18enne è cresciuto nel club Casale ASD e poi nell’ASD Liventina: nel 2020 il grande salto all’Inter. Nel gennaio di quest’anno ha celebrato il suo debutto con i colori nerazzurri nel match contro l’Empoli. Un paio di settimane dopo De Pieri ha festeggiato anche l’esordio in Champions League: Simone Inzaghi lo ha fatto entrare al posto di Lautaro Martinez nel secondo tempo del match vinto 3-0 contro il Monaco.
