Irrompe Allegri, Roma a mani vuote: sorpresa Milan (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Irrompe Allegri, Roma a mani vuote: sorpresa Milan (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Roma e Milan si sfidano in un duello di mercato: i rossoneri sembrano ormai vicini al sorpasso e a battere la concorrenza giallorossa
È arrivato il 1° settembre e il calciomercato è ormai alle battute finali. Sono ore decisive e concitate per le squadre italiane, impegnate a completare le ultime operazioni prima del gong finale. Tra trattative serrate, rilanci e contatti frenetici, i club stanno cercando di perfezionare gli ultimi tasselli delle proprie rose.
In questo clima di grande fermento, nelle ultime ore è emerso un duello di mercato tra Milan e Roma: le due società starebbero lavorando per lo stesso obiettivo offensivo, con l’intenzione di chiudere in extremis un colpo importante. Un finale infuocato per una sessione già ricca di colpi di scena.
Tra i nomi emersi come possibili rinforzi per l’attacco di Gian Piero Gasperini c’è anche Fabio Silva, giovane talento portoghese del Wolverhampton. Tuttavia, nella corsa al giocatore si è inserito con decisione anche il Milan di Massimiliano Allegri.

Dopo aver visto sfumare definitivamente la trattativa per Jadon Sancho a causa delle continue incertezze del giocatore, la Roma ha deciso di chiudere quella pista e virare su una soluzione diversa, puntando su Silva, un profilo versatile che può essere utilizzato anche come centravanti, un dettaglio che non dispiace a Gasperini.
Dal canto loro, anche i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante in questa sessione di mercato e non avendo anche finalizzato l’operazione con Conrad Harder starebbero valutando altre opzioni. Secondo quanto raccolto del giornalista Rudy Galetti, il Diavolo avrebbero messo nel mirino proprio lo stesso obiettivo dei giallorossi, e allo stesso tempo vorrebbe accelerare i tempi per assicurarsi il portoghese. Questa mossa potrebbe rallentare la trattativa tra Roma e club inglese, complicando ulteriormente i piani di Gasperini.
Nonostante ciò, la società capitolina resta determinata a chiudere l’operazione, consapevole che Silva rappresenta una valida alternativa sia come punta centrale sia come esterno offensivo, caratteristiche che potrebbero integrarsi bene con il modulo e lo stile di gioco voluti dal tecnico di Grugliasco.
La trattativa rimane aperta e nei prossimi giorni si attendono sviluppi decisivi, anche se sull’attaccante ci sarebbe anche il Borussia Dortmund. Nel caso in cui la trattativa con i tedeschi non dovesse andare in porto, sarà interessante capire chi, tra Roma e Milan, riuscirà a spuntarla in questo acceso duello di mercato per assicurarsi Fabio Silva.
