Problema in nazionale (www.glieroidelcalcio.com - X Nazionale Italiana)
Problema in nazionale (www.glieroidelcalcio.com - X Nazionale Italiana)
La Nazionale italiana si prepara ad affrontare quelle che sono partite davvero decisive, anche se ci sarebbero non pochi problemi adesso.
La Nazionale italiana si trova di fronte alla grande possibilità di tornare al mondiale di calcio dopo oltre dieci anni dall’ultima partecipazione. Tante le delusioni e i fallimenti della gestione calcistica degli azzurri, per un movimento che ritiene assolutamente fondamentale raggiungere l’accesso alla Coppa del Mondo del 2026.
Per farcela, però, andranno superati i playoff. Staremo a vedere se gli uomini di Gennaro Gattuso riusciranno in questa impresa, per quanto sia tutto tranne che effettivamente semplice.
Staremo a vedere se sarà possibile, nel frattempo però la situazione si fa davvero complicata. Purtroppo, Gennaro gattuso deve far fronte a una situazione che può mettere più che in discussione la qualificazione definitiva al mondiale. Detto questo, non ci resta altro da fare che cercare di capire di cosa si tratta effettivamente in maniera un po’ più precisa e specifica.
L’Italia deve far fronte a un grande problema assolutamente da considerare nel reparto d’attacco. A partire dalla questione che riguarda Moise Kean. Lui come i suoi compagni di squadra della Fiorentina, si trova in un momento davvero difficile della propria stagione. Potrebbero esserci problemi anche nelle partite della nazionale, considerando proprio la difficoltà di Kean in questo inizio di stagione con la maglia del club toscano.

Un grande problema, visto che il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha bisogno dei suoi gol. Considerando, poi, un’altra cosa; sono pochi gli attaccanti italiani che segnano con una certa regolarità fra quelli italiani. Il giovane Francesco Pio Esposito ha già segnato diversi gol, ma è un attaccante ancora acerbo e deve lavorare molto per ottenere il top del top fra selezione azzurra e Inter. C’è poi Mateo Retegui, che per quanto ha dimostrato di saper fare male agli avversari in area di rigore, nonostante questo però non ha mostrato la stessa costanza e frequenza di risultati proprio di Kean.
Insomma, bisognerà vedere in quale stato di forma fisica e condizione si troverà l’attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana. Specialmente in vista dei playoff, che quest’anno come non mai saranno decisivi per permettere all’Italia di tornare a giocare una Coppa del Mondo dopo quello del 2014, che in ogni caso non finì in maniera particolarmente splendida per gli azzurri. Magari andrà in maniera migliore questa volta, anche se la prima cosa a cui bisogna pensare è proprio quella di andarci al mondiale.
