Juve, lo vuoi? La proposta di scambio spiazza Tudor - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube DAZN)
Juve, lo vuoi? La proposta di scambio spiazza Tudor - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube DAZN)
La Juve è alla ricerca di un centrocampista e sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di uno scambio.
La Juve è molto attiva sul mercato. Dopo il colpo David i bianconeri vogliono rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Igor Tudor con altri innesti di spessore. L’impressione è che ormai Comolli sia davvero a un passo dal chiudere la trattativa che porterà Jadon Sancho alla Continassa: un altro rinforzo di grande valore per l’allenatore croato.
Nelle ultime ore si parla poi di un forte interessamento della Juve per André, centrocampista brasiliano del Wolverhampton: il club inglese chiede 30 milioni di euro per il classe 2001. I bianconeri tengono vive anche altre piste: una di queste è quella che porta a Morten Hjulmand, centrocampista 26enne che lo Sporting Lisbona ha prelevato due anni fa dal Lecce pagandolo 20 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto in un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano il nome del giocatore danese trova un certo apprezzamento nella dirigenza juventina. Tuttavia Hjulmand ha un contratto con lo Sporting fino al 2028 e difficilmente il club lusitano accetterà un’offerta inferiore ai 40 milioni di euro.
Per provare ad arrivare all’ex Lecce i bianconeri puntano alla cessione di Douglas Luiz. Arrivato la scorsa estate dall’Aston Villa per 50 milioni di euro il centrocampista brasiliano è stato il principale flop della stagione juventina: nessuna rete, tante prestazioni deludenti e molte gare saltate per problemi fisici. Igor Tudor ha già fatto sapere alla dirigenza della Juve che Douglas Luiz non rientra nei suoi piani.

Comolli e Chiellini sperano di guadagnare all’incirca 40 milioni di euro dalla sua cessione, così da non generare una minusvalenza: nelle ultime ore si è fatto avanti il West Ham, con la Juve disposta anche ad accettare un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto tra i 25 e i 30 milioni. Con quei soldi la Juve potrebbe andare all’assalto di Hjulmand o di uno degli altri centrocampisti che piacciono molto a Tudor.
Sempre a detta di Matteo Moretto è spuntato anche il nome di Valentin Rongier, centrocampista 30enne del Marsiglia che sembra ormai trovare sempre meno spazio nell’undici titolare di Roberto De Zerbi. L’OM e la Juventus valutano uno scambio tra Timothy Weah (anche lui tra i cedibili) e Valentin Rongier, con il primo che approderebbe alla corte dell’allenatore italiano e il secondo pronto a cominciare una nuova avventura a Torino.
