Juve, riecco Zirkzee: c'è il piano bianconero, una condizione per chiudere (Screen IG Zirkzee) - Glieroidelcalcio.com
Juve, riecco Zirkzee: c'è il piano bianconero, una condizione per chiudere (Screen IG Zirkzee) - Glieroidelcalcio.com
Spunta nuovamente Joshua Zirkzee per l’attacco della Juve: operazione concretizzabile solo ad una condizione
La dirigenza bianconera è vicina a delineare la nuova rosa da regalare a Tudor in vista dell’inizio del ritiro estivo, fissato il 24 di luglio. Alla Continassa si lavora per concretizzare tutte le operazioni di mercato ancora in bilico: per il Chico Conceicao mancano solo gli annuncio, mentre per Jadon Sancho c’è ottimismo, ma la Signora è ancora in attesa di chiudere con lo United. In sospeso rimane la farraginosa situazione di Dusan Vlahovic, mentre per Kolo Muani iniziano a sorgere i primi dubbi.
Per Kolo Muani, intenzionato a tornare a Torino, i bianconeri hanno offerto un prestito oneroso, mentre il club parigino vuole l’inserimento di un riscatto – gli oltre 70 milioni pagati per l’acquisto del francese mettono il Psg nella condizione di non voler svendere il giocatore -: in assenza di un accordo, il bomber sarà costretto a partecipare al ritiro della squadra di Luis Enrique, mentre la Signora potrebbe veder sfumare l’operazione.
La Juventus sembra intenzionata a proseguire con l’attaccante francese – arrivato in prestito a gennaio e dimostrando un ottimo rendimento: 10 goal e 3 assist in 22 partite disputate – ma il muro del Paris Saint-Germain costringe i torinesi a cercare nuove alterative per l’attacco bianconero. Qui l’idea di tornare a puntare su un vecchio pallino del club: Joshua Zirkzee.
L’esterno olandese che aveva incantato il campionato italiano quando era presente tra le fila di Thiago Motta al Bologna, non ha avuto la stessa fortuna al Manchester United. Lo scorso anno i rossoblù emiliani avevano ceduto ai Red Devils l’attaccante per oltre 40 milioni. Lo United all’epoca aveva sbaragliato la concorrenza del Milan e della Juve, ma l’ambito colpo di mercato non ha atteso le aspettative degli inglesi, terminando una stagione deludente con soli 7 goal e 3 assist in 49 presenze.

Oggi Joshua Zirkzee è finito ai margini della rosa dei Red Devils ed è alla ricerca di una nuova squadra per rilanciarsi. A 24 anni, nel pieno della sua maturità calcistica, il centravanti è tornato nei radar dei bianconeri, che sarebbero intenzionati a sondare il calciatore nel caso in cui non dovesse andare a buon fine l’operazione con Kolo Muani.
Il destino di Zirkzee è ormai lontano da Manchester e il suo profilo potrebbe rappresentare un innesto prezioso per il comparto offensivo di Tudor: tecnico e duttile, abile nei duelli aerei complice l’altezza di 1.93, l’olandese può giocare sia da classico centravanti che da seconda punta nel 3-4-2-1 di Tudor.
Tuttavia, l’eventuale operazione potrebbe andare in porto solo se lo United accettasse la formula di prestito. Il valore del cartellino dell’attaccante si aggira intorno ai 30 milioni, cifra che andrebbe a pesare sulle casse bianconere, che dovrebbero fare i conti anche con le altre operazioni in entrata.
