Juve rifiutata, l'annuncio di Mancini: lo hanno chiamato (Foto Instagram Mancini - glieroidelcalcio.com)
Juve rifiutata, l'annuncio di Mancini: lo hanno chiamato (Foto Instagram Mancini - glieroidelcalcio.com)
Nonostante Roberto Mancini continui ad essere accostato ancora alla Juve, l’ultimo annuncio emerso cambia ora le carte in tavole
La Juventus attraversa un momento di profonda crisi, aggravato dalla pesante sconfitta contro il Como nell’ultima giornata di Serie A. Una battuta d’arresto che mette ulteriormente in discussione il futuro di Igor Tudor, sempre più in bilico sulla panchina bianconera.
Tra i tanti nomi accostati alla Juventus come possibili sostituti, uno dei più ricorrenti nelle ultime settimane è stato quello di Roberto Mancini, classe 1964, tecnico con grande esperienza sia in Italia che all’estero. Dopo la sua ultima avventura alla guida della Nazionale italiana, conclusa con la vittoria a Euro 2020, Mancini aveva accettato la sfida in Arabia Saudita, assumendo la guida della Nazionale saudita.
Tuttavia, anche quell’esperienza si è conclusa nell’ottobre 2024, lasciando l’allenatore libero sul mercato e desideroso di una nuova opportunità, come da lui stesso dichiarato recentemente. Ma secondo quanto riportato da diverse fonti, la pista Juventus si sarebbe raffreddata, con il tecnico ormai orientato verso altre destinazioni. Una notizia che costringe la dirigenza bianconera a valutare nuovi profili nel caso in cui si arrivasse all’esonero di Tudor.
A destare preoccupazione alla Continassa, in particolare, sono state alcune confidenze fatte da Roberto Mancini ad amici stretti, che si sono trasformate in una vera e propria indiscrezione di mercato clamorosa. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, prima The Sun e poi rilanciato dal Daily Mail, l’ex tecnico dell’Inter e della Nazionale italiana sarebbe finito nel mirino del Manchester United.

Mancini, che in passato ha già allenato con successo il Manchester City, potrebbe dunque tornare in Premier League, ma stavolta sulla sponda opposta di Manchester, approdando clamorosamente ai Red Devils.
Stando a quanto riportato dalla stampa britannica, il tecnico avrebbe confidato ad alcuni amici che sarebbe stato inserito nella lista dei desideri dello United in caso di esonero di Rúben Amorim, attuale allenatore del club inglese. Nonostante il difficile avvio di stagione dei Red Devils, la proprietà ha per ora confermato la fiducia al tecnico portoghese, escludendo un cambio imminente.
Tuttavia, nel caso in cui la situazione dovesse precipitare in casa Manchester United, Roberto Mancini sarebbe il primo nome sul taccuino della dirigenza inglese, consapevole della caratura tecnica e internazionale dell’allenatore italiano. Una suggestione affascinante per Mancini che potrebbe far ritorno in uno dei campionati più prestigiosi d’Europa. E nel caso in cui si concretizzasse, chiuderebbe definitivamente le porte a un possibile ritorno in Serie A, Juventus compresa.
