La Juve trema per Gatti, Spalletti si cautela: così firma Sergio Ramos (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
La Juve trema per Gatti, Spalletti si cautela: così firma Sergio Ramos (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Emergenza nella difesa di Spalletti. Con l’infortunio di Federico Gatti, la Juve pensa già al suo sostituto: Sergio Ramos
La Juventus passa il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese e approda automaticamente ai quarti grazie alla vittoria netta ottenuta contro i friulani. È l’autogol di Palma ad aprire le marcature all’Allianz Stadium dopo poco più di 20 minuti dal fischio d’inizio, un gol al quale ha poi fatto seguito il rigore trasformato da Locatelli, che ha permesso alla Juventus di superare il turno.
Quella contro l’Udinese è stata la prima partita dopo l’infortunio di Vlahovic, che infatti è ancora assente. Il reparto offensivo è stato affidato a Jonathan David, cui poi è subentrato Openda: entrambi gli attaccanti avevano trovato il gol, ma le reti sono state annullate. Una gara senza particolari affanni per Luciano Spalletti, che ora deve pensare al Napoli, un big match decisivo sia per la Juventus sia per lo stesso Spalletti, che tornerà nuovamente allo stadio Diego Armando Maradona.
La Juventus è ora in attesa di conoscere il proprio avversario tra Atalanta e Genoa, sfida che andrà in scena quest’oggi alle ore 15:00. La squadra di Spalletti dovrà fare i conti con una battuta d’arresto che potrebbe complicare seriamente il percorso bianconero: l’infortunio di Federico Gatti. Dopo quattro partite, infatti, il difensore era tornato al suo posto da centrale, ma è stato costretto a uscire all’11° minuto del secondo tempo, sostituito da Locatelli, per un infortunio al ginocchio.
Questo apre nuovi scenari: Spalletti dovrà lavorare con cautela e l’emergenza in difesa mette in allarme la Juventus, tanto da spingere a valutare un possibile nuovo innesto come Sergio Ramos.
Arriva dunque una tegola pesante per la Juventus: il numero quattro bianconero si è fermato, uscendo dal campo dolorante e toccandosi più volte la coscia. Nelle prossime ore si capirà meglio l’entità dell’infortunio, ma la situazione preoccupa Spalletti, che dovrà far fronte a un’altra indisponibilità in difesa. L’infermeria conta già Bremer e Rugani, e questo costringe la Juventus a valutazioni profonde anche in vista delle prossime sessioni di mercato.

Uno dei nomi emersi nelle ultime ore è quello di Sergio Ramos, calciatore spagnolo di enorme esperienza internazionale, avendo militato in club prestigiosi come Real Madrid e Paris Saint-Germain. Ora, trovandosi al Monterrey con un contratto in scadenza il 31 dicembre 2025, si potrebbe valutare un suo possibile approdo alla Juventus, dato che qualche giorno fa è già stato accostato alla Vecchia Signora. Sergio Ramos, considerato uno svincolato di lusso, potrebbe dare un apporto importante alla nuova Juventus di Spalletti, soprattutto alla luce dell’emergenza difensiva.
