La Juve trova la soluzione: lo scambio fa felice Tudor e Vlahovic - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
La Juve trova la soluzione: lo scambio fa felice Tudor e Vlahovic - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
La Juve sembra aver trovato la formula giusta per cedere Dusan Vlahovic: i bianconeri lavorano a un super scambio tra bomber.
La Juve ha deciso da tempo di cedere Dusan Vlahovic ma sta facendo molta fatica a trovare un club interessato al giocatore alle condizioni economiche attuali. Il bomber serbo ha infatti un altro anno di contratto con la Signora, che chiede quindi almeno 25-30 milioni di euro come prezzo del cartellino. Ma il problema principale è un altro: Vlahovic guadagna infatti 12 milioni di euro all’anno, uno stipendio che nessuna squadra è disposta a garantirgli vista anche l’ultima stagione non proprio esaltante.
Una situazione talmente complicata da spingere la Juve a valutare anche altre soluzioni. Nei giorni scorsi si era parlato anche di una possibile rescissione del contratto ma l’ipotesi è stata ormai accantonata perché i costi sarebbero troppo elevati. Le alternative consistono in un prestito con opzione di riscatto (anche se in questo caso servirebbe estendere il contratto del giocatore di un altro anno) oppure nella permanenza di Vlahovic in bianconero fino alla prossima estate, quando potrà liberarsi a zero.
E se invece la chiave di tutto fosse uno scambio? E’ proprio ciò su cui sta lavorando il direttore generale Damien Comolli in queste ore. Vlahovic riscuote un certo apprezzamento in Premier League e in passato club come Arsenal e Chelsea hanno bussato alla porta della Juventus chiedendo informazioni sull’attaccante. Ora l’idea è quella di uno scambio con il Manchester United.
Comolli è in contatto con i Red Devils per chiudere l’affare Sancho: nel corso dei colloqui è emerso anche il nome di Marcus Rashford. L’attaccante inglese – 138 gol e 77 assist in 426 gare con lo storico club britannico – è rientrato a Manchester dopo il prestito all’Aston Villa (12 presenze e 4 reti) ma sembra ormai fuori dal progetto.

Tuttavia, stando ai rumors, sembra che lo United voglia 48 milioni di euro per il giocatore (corteggiato anche dal Barcellona): una cifra che la Juve ritiene a dir poco eccessiva. Ecco perché in casa bianconera stanno ragionando su un possibile scambio che porterebbe Vlahovic all’Old Trafford e Rashford all’Allianz Stadium.
La Juve vorrebbe però che la valutazione dei due giocatori fosse la stessa: i bianconeri non hanno alcuna intenzione di versare conguagli al club inglese. Già nei prossimi giorni si capirà se quella che finora è solo un’ipotesi diventerà una vera e propria trattativa.
