Sinner, che commozione (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner HQ)
Sinner, che commozione (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner HQ)
Jannik Sinner sta facendo parlare tanto di sé nelle ultime ore, come ha dimostrato nelle ultime ore: gesto commovente.
Jannik Sinner è un giocatore semplicemente straordinario, capace nel corso della sua carriera di ottenere risultati davvero splendidi e che difficilmente possono passare inosservati. Lo ha dimostrato nel 2024, quando per la prima volta è divenuto numero uno al mondo, e nel 2025 in cui è stato leader della classifica ATP a lungo e ha vinto due tornei del Grande Slam, fra cui Wimbledon.
Risultati, questi, che in Italia non si vedevano da veramente un sacco di tempo. Proprio per questa ragione, viene giustamente elogiato e altrettanto meritatamente si trova al centro dell’attenzione in questo momento.
Anche stavolta è andata così, per quanto non c’entri più di tanto stavolta cosa fa Sinner all’interno del quadrato di gioco. Come stiamo per vedere, a diventare virale stavolta ci ha pensato un gesto davvero commovente che in pochi si sarebbero aspettati di vedere.
Quanto accaduto riguarda Jannik Sinner e Darren Cahill. Al termine di un allenamento a Torino, in previsione delle partite ufficiali delle ATP Finals, Cahill si trova seduto a bordo campo. Sinner, in seguito, si avvicina a lui e gli sistema il cappellino da baseball per poi passare alla tuta e fare il nodo alla sua felpa con grande cura. Dopodiché, gli sistema nuovamente il cappello, senza che Cahill si muova di un millimetro. Si limita soltanto a guardare con affetto il giocatore che ha contribuito a rendere così forte e costante all’interno del circuito internazionale del tennis.

Quando Darren Cahill è entrato a fare parte del team di Sinner nel 2022, l’altoatesino era numero 10 al mondo, e adesso ormai è ampiamente fra i giocatori di tennis più forti al mondo. Dietro questo gesto, però, c’è molto più di vittorie, trionfi e successi condivisi in una squadra quasi infallibile. Già, perché Cahill rappresenta una personalità fondamentale per Sinner e il suo staff. Lui che probabilmente rimarrà fino al 2026, considerando la scommessa vinta da Jannik Sinner.
Gli ha fatto il fiocchetto sulla felpa.
Debolissima per Jannik e Darren 🤧🤧🤧 pic.twitter.com/K0TOnqmpVS— francesca (@_MissCoraline_) November 9, 2025
Se il tennista azzurro avesse vinto Wimbledon, infatti, si sarebbe potuto assicurare di scegliere se Cahill può effettivamente restare o meno. Dato che le cose sono andate così, e la scelta spetta all’italiano, è altamente probabile che vedremo l’allenatore presente anche il prossimo anno. Per quanto, però, difficilmente sarà così anche nel 2027. Quando quel momento arriverà, Sinner sarà di certo pronto. Tutto finisce nel tennis, ma i rapporti come quello fra il tennista e il tecnico difficilmente vengono oscurati da quello che alla fin fine è un semplice sport.
