Lautaro, è giallo (www.glieroidelcalcio.com - X Inter FR)
Lautaro, è giallo (www.glieroidelcalcio.com - X Inter FR)
Lautaro Martinez è uno dei giocatori più determinanti per l’Inter, anche se un dato schiacciante spaventa i nerazzurri.
Lautaro Martinez è uno dei giocatori più determinati presenti attualmente nel calcio italiano. Sicuramente all’Inter, dove è anche il capitano della squadra. Con i nerazzurri ha sfiorato tre finali europee e vinto un sacco di trofei, dimostrando di essere spesso decisivo sia in Serie A quanto in partite di calibro internazionale.
Un giocatore di cui i nerazzurri non vorrebbero mai privarsi. Non solo per le straordinarie qualità tecniche e tattiche di cui è dotato il numero 10 argentino, ma anche perché grazie al suo carisma e al suo carattere è capace veramente di fare la differenza sotto ogni aspetto, migliorando pure l’energia e gli stimoli della squadra a cui è legato ormai dal 2018.
Comunque, nonostante questo, sembra apparsa una curiosa statistica in riferimento proprio a Lautaro Martinez e all’Inter: scopriamo di cosa si tratta precisamente.
L’Inter e Lautaro Martinez, una coppia che dura da quasi dieci anni e che ha regalato veramente un sacco di gioie e soddisfazioni ai tifosi nerazzurri. Tuttavia, c’è un dato che è quantomeno da considerare curioso e che riguarda proprio il Toro di Bahia Blanca. Considerando anche la vittoria esterna di Champions League ottenuta contro l’Ajax, nelle ultime 27 partite in cui Lautaro non ha giocato per qualsiasi motivo, anche solo per turn over o squalifica, ma anche infortuni vari, l’Inter non ha mai perso.

Il conteggio attuale parla chiaro, i nerazzurri hanno vinto 21 partite e ne hanno pareggiate altre sei. Una statistica chiaramente che non riguarda il valore del giocatore, che è indiscutibile, spesso un elemento aggiunto a livello tecnico e mentale per l’Inter. Tuttavia, questo dato ci dice che i nerazzurri anche senza il loro capitano sanno come vincere e convincere, come dimostrano questi risultati in partite ufficiali. L’ultima volta che il centravanti sudamericano non ha potuto dare il suo apporto in campo, e l’Inter ha effettivamente perso, era il 19 marzo 2019. Il club allenato al tempo da Luciano Spalletti ha perso contro la Lazio di Simone Inzaghi.
L’attaccante rimase fuori per un infortunio al retto femorale della coscia destra. Da quel momento in avanti, però, non sono più arrivate sconfitte senza l’apporto di Martinez in mezzo al campo. Anche contro il Sassuolo, non dovrebbe giocare dal primo minuto il capitano dell’Inter. La buona notizia è che è tornato a far parte del gruppo di allenamento, dopo lo stop contro l’Ajax. In ogni caso, le statistiche parlano chiaro: con o senza Lautaro, l’Inter sa essere infallibile.
