Lazio in crisi, Lotito è una furia: la mossa ufficiale del patron (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Lazio in crisi, Lotito è una furia: la mossa ufficiale del patron (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Dopo la pesante sconfitta contro il Como, il presidente biancoceleste è pronto a intervenire in prima persona: Lotito rompe il silenzio
In casa Lazio si respira un clima estremamente teso e carico di agitazione. I tifosi biancocelesti sono furiosi con la squadra e con la società per l’atteggiamento mostrato alla prima giornata di campionato contro il Como, che ha inflitto ai biancocelesti una pesante sconfitta, tanto sul piano del risultato quanto su quello della prestazione.
Le proteste nei confronti della dirigenza proseguono da settimane, alimentate da un’estate segnata dal mercato bloccato – unico caso in Italia. Ad aggravare ulteriormente la situazione c’è l’assenza dalle competizioni europee, figlia di una deludente chiusura della scorsa stagione, culminata nella sconfitta interna contro il Lecce, in cui all’epoca sulla panchina laziale sedeva ancora Marco Baroni, oggi passato al Torino.
Dopo la delusione dell’ultima annata, la Lazio ha scelto di cambiare rotta, richiamando Maurizio Sarri per cercare di ristabilire equilibrio e dare una nuova identità tecnica e mentale al gruppo. Il ritorno dell’allenatore toscano, dopo le dimissioni rassegnate nel marzo 2024, è stato interpretato come una mossa della dirigenza per ricucire il rapporto con i tifosi, sempre più delusi.
Ma il campo, almeno per ora, non sta dando risposte confortanti. I tifosi, sempre più scoraggiati, chiedono chiarezza e un segnale forte. Un ruolo centrale, in questo senso, se lo sta prendendo il presidente Claudio Lotito, pronto a intervenire in prima persona per riportare ordine a Formello e provare a riaccendere un ambiente già carico di tensione. La Lazio ha bisogno di una scossa. E non si può più aspettare.
La sconfitta all’esordio contro il Como ha acceso il campanello d’allarme in casa Lazio. Un 2-0 pesante, maturato con una prestazione opaca, che ha lasciato l’ambiente scosso e costretto i vertici societari a riflettere. In primis il presidente Claudio Lotito, che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, è pronto a intervenire in maniera diretta.

Il patron biancoceleste, infatti, tornerà a Formello in settimana e avrebbe già deciso di tenere un discorso ufficiale alla squadra. L’obiettivo è chiaro: richiamare tutti alle proprie responsabilità e scuotere un gruppo apparso scarico e senza identità. Un gesto che testimonia la sua delusione, ma anche la volontà di non lasciare nulla al caso dopo una partenza così negativa.
Il confronto potrebbe avvenire già nei prossimi allenamenti, con Lotito presente al Centro Sportivo per far sentire la propria vicinanza al tecnico e al gruppo, ma soprattutto per pretendere un cambio immediato di atteggiamento, già dalla sfida contro il Verona alla seconda giornata.
Nonostante la crisi di questi giorni, il presidente biancoceleste ha deciso: la Lazio deve rialzarsi subito. E il primo passo parte da un messaggio forte e chiaro, lanciato direttamente dallo spogliatoio.
