Lazio in vendita, l'annuncio spiazza tutti: condizioni chiare - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Lazio in vendita, l'annuncio spiazza tutti: condizioni chiare - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
In un clima già teso per vari motivi, alla Lazio si rincorrono sempre di più le voci di una vendita imminente. L’annuncio in diretta ha spiazzato tutti.
La stagione della Lazio è iniziata con un senso di precarietà che non può più essere liquidato come semplice fase di rodaggio. Le prime settimane hanno confermato ciò che a Formello temevano già da fine agosto: senza un mercato realmente incisivo, costruito per allungare una rosa rimasta corta e fragile, sarebbe stato difficile tenere il passo delle rivali. Gli infortuni hanno complicato ogni piano possibile, costringendo Maurizio Sarri a soluzioni d’emergenza, spesso ripetute partita dopo partita, con lo stesso allenatore che ha ammesso pubblicamente come la squadra stia pagando la fatica delle rotazioni ridotte ai minimi termini. Il tecnico continua comunque a rivendicare la fiducia del “popolo laziale”, come ama definirlo, ma la strada è irta, fatta di risultati altalenanti e di una continuità che non arriva. In questo contesto già complicato, a pesare è anche il clima attorno alla presidenza di Claudio Lotito, un rapporto con la tifoseria che in più di vent’anni non ha mai trovato una vera pacificazione.
Ogni stagione, puntualmente, tornano a circolare voci di una possibile cessione del club, indiscrezioni che serpeggiano nei bar, negli ambienti vicini alle curve, nelle discussioni online. Finora, però, nulla più che suggestioni, mai un segnale concreto. Ma il momento che sta vivendo la Lazio – tra tensioni, risultati incerti e una piazza sempre più insofferente – ha reso il terreno particolarmente fertile. E così, nelle ultime ore, si è aggiunto un elemento che ha cambiato il passo della discussione. Le rivelazioni di un volto noto del giornalismo italiano hanno scosso l’ambiente come non accadeva da tempo, aprendo di nuovo un fronte che sembrava ormai ciclico, ma che questa volta ha assunto contorni ben più concreti.
Le parole che hanno infiammato la discussione arrivano da Giuseppe Cruciani, intervenuto durante Numer1. Il giornalista ha sganciato una notizia pesantissima: “Fonti ben informate mi hanno detto che per la prima volta Claudio Lotito ha pensato di vendere il club. Lotito si è informato con una persona che si chiama Lotti, che è consulente dell’Empoli ed ex sottosegretario della presidenza del Consiglio, circa le procedure per vendere una società. Ho avuto conferme a livelli importanti, questo è quello che mi hanno detto”. Dichiarazioni che hanno fatto immediatamente il giro dei social e delle radio romane, aprendo scenari inattesi. Non è tardata, però, la risposta del diretto interessato: Luca Lotti ha infatti smentito seccamente ogni contatto relativo alla cessione della Lazio, pur ammettendo di sentire spesso Lotito. Una smentita netta, dura, volta a disinnescare la bomba mediatica.

Cruciani, tuttavia, non ha fatto marcia indietro. Anzi, ha ribadito la propria posizione, precisando di non aver mai parlato di una decisione definitiva ma confermando l’esistenza del contatto: “Non ho detto che Lotito ha deciso di vendere, ho detto che si è informato sulle procedure. La telefonata c’è stata. Me l’hanno confermato persone molto vicine alla vicenda”. La vicenda resta quindi sospesa tra smentite ufficiali e conferme, alimentando un clima di incertezza in un momento già complesso per la squadra. Una cosa, però, è ormai evidente, l’argomento della possibile cessione della Lazio è tornato centrale, e questa volta sembra destinato a far discutere ancora a lungo.
