Mandato d'arresto per l'ex Juve (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Mandato d'arresto per l'ex Juve (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Un caso clamoroso scuote il mondo Juve: per un ex giocatore bianconero mandato d’arresto e contratto stracciato dal suo attuale club.
La notizia è di quelle che lasciano senza parole e che hanno fatto rapidamente il giro dei media internazionali. I tifosi, infatti, sono rimasti increduli davanti a ciò che sta accadendo a uno dei protagonisti che, nel recente passato, aveva incantato lo Stadium con le sue giocate.
Un campione capace di regalare lampi di classe e momenti da applausi, ora invece travolto da una vicenda extra calcistica che mette seriamente a rischio la sua carriera. Il nome in questione è di quelli che hanno scaldato il cuore degli juventini. Il campione oggi si trova nei guai fino al collo. Nei suoi confronti il tribunale ha emesso un mandato d’arresto.
Il motivo? Il mancato pagamento degli alimenti, un debito che ammonta a 492.965,29 reais, vale a dire oltre 78 mila euro. Una cifra che, per un calciatore della sua esperienza e dal passato ricco di contratti importanti, può sembrare quasi irrisoria, però evidentemente il problema è molto più complesso e si è trasformato in una bomba giudiziaria.
Senza ombra di dubbio, questa vicenda rappresenta un colpo durissimo per l’immagine dell’ex bianconero, che già negli ultimi anni aveva faticato a ritrovare stabilità dentro e fuori dal campo. L’avventura in Australia con il Sydney FC sembrava poter essere l’occasione giusta per rilanciarsi, per vivere un finale di carriera meno pressante e comunque ricco di soddisfazioni. E invece, all’improvviso, tutto si è sgretolato.

Il club australiano ha infatti annunciato la rescissione del contratto con un comunicato ufficiale che non lascia spazio a interpretazioni. “Il Sydney FC ha rescisso il contratto di Douglas Costa per mutuo consenso, con l’impossibilità del giocatore di recarsi in Australia. Problemi legali e personali in corso nel suo Paese d’origine hanno impedito al brasiliano di partire”, si legge nella nota. Parole che confermano come la situazione sia insostenibile e non più gestibile né dal giocatore né dalla società.
Per i tifosi della Juventus e per gli amanti del calcio internazionale, questa notizia è stata un fulmine a ciel sereno. Douglas Costa, con la sua velocità devastante e le sue giocate da funambolo, era stato uno degli interpreti più amati nella sua parentesi bianconera, capace di spaccare le partite e di accendere lo Stadium con azioni spettacolari. Oggi, però, l’immagine è completamente diversa: non più quella di un calciatore in grado di fare la differenza, ma quella di un uomo travolto da guai personali e legali.
Il futuro, a questo punto, appare tutto da scrivere. Douglas Costa dovrà prima di tutto risolvere le sue pendenze con la giustizia brasiliana, che non sembrano affatto di facile soluzione. E solo dopo, eventualmente, potrà pensare a un ritorno sul campo. Quel che è certo è che questa vicenda ha lasciato un’ombra pesante sulla sua carriera, e il suo nome, almeno per ora, resta legato più a un mandato d’arresto che a un dribbling vincente.
